Aziende
Ramazzotti, al via il concorso per giovani fotografi. Con Milano nel cuore
Lo storico marchio del Gruppo Pernod Ricard punta sulla creatività e invita gli studenti
a partecipare al contest: 'Obiettivo Milano'.
Ramazzotti invita gli studenti tra i 18 e 25 anni a partecipare al concorso fotografico 'Obiettivo Milano. Scatti di una città che cambia' dedicato ai giovani creativi delle principali Università e Istituti di fotografia e design milanesi fino al 15 ottobre.

I partecipanti dovranno realizzare un reportage fotografico (max 20 foto e 1 video) cercando di offrire mediante il proprio obiettivo una personale visione di Milano, di una città dinamica e mutevole sempre in movimento e in continua evoluzione.
Le immagini dovranno interpretare e raccontare lo spirito di rinnovamento che anima la città e, in aggiunta agli scatti, sarà possibile (ma non obbligatorio) realizzare anche un video con la stessa chiave interpretativa.

Per presentare il proprio contributo, i candidati dovranno accedere al sito dedicato, completare il form di registrazione inserendo tutti i dati anagrafici richiesti e il materiale fotografico seguendo le indicazioni e le specifiche tecniche sul sito stesso. Per completare poi la candidatura ogni partecipante dovrà far pervenire, entro il 16 ottobre, brevi manu o tramite raccomandata, il proprio contributo in alta risoluzione su supporto digitale corredato da stampa della registrazione online, certificato di iscrizione al proprio Istituto scolastico e liberatoria per l’utilizzo delle immagini.
I progetti presentati saranno poi valutati da una giuria di qualità che selezionerà il vincitore del contest. Il premio in palio: una macchina fotografica professionale Canon EOS 5D Mark III con Obiettivo EF 24 – 105 mm.
Inoltre, gli scatti migliori andranno ad arricchire l’installazione fotografica di Ramazzotti - 'Milano, Sinfonia di una città che cambia'- già presente a Palazzo Reale nell’ambito della mostra 'Il Volto del ‘900. Da Matisse a Bacon. Capolavori dal Centre Pompidou' (in cartellone dal 25 settembre 2013 al 9 febbraio 2014).

