Aziende
ScuolaZoo punta ai 10 milioni di fatturato. Il trend di crescita è del 40%
Il Gruppo OneDay, a cui fa capo il sito per studenti, per il 2016 punta ad un fatturato di 10 milioni di euro e a mantenere il tasso di crescita del 40%. Nove anni di successi per il mondo ScuolaZoo, che ora conta oltre 2,5 milioni di fan su Facebook, 2 milioni di follower su Instagram, 70 dipendenti e 200 brand ambassador.
Il portale studentesco ScuolaZoo, fondato da Paolo De Nadai insieme a Francesco Fusetti, ha festeggiato in questi giorni il suo 9° compleanno, celebrando una storia costellata di successi che ha permesso a ScuolaZoo di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la community degli studenti.
Oggi le piattaforme ScuolaZoo fanno registrare numeri da capogiro: oltre 2,5 milioni di visitatori al mese sul sito, 2,5 milioni di fan su Facebook e 2 milioni di follower su Instagram, questi ultimi quasi interamente raccolti nel 2015, grazie a una strategia volta a rendere gli utenti i veri protagonisti della pagina.
"Nove anni fa nasceva ScuolaZoo - afferma Paolo De Nadai (FOTO), amministratore delegato e fondatore del Gruppo OneDay -, e da allora non ci siamo più fermati. Vogliamo diffondere in tutte le scuole d’Italia un vero e proprio cambiamento, partendo dalla nostra doppia anima che è sia Scuola sia Zoo: vogliamo andare bene a scuola, imparare, proporre idee nuove e rendere le nostre aule dei luoghi più dinamici e stimolanti dove poter crescere e confrontarsi ogni giorno, ma allo stesso tempo amiamo divertirci e affrontare la vita col sorriso, in classe, durante i nostri viaggi, sui social network e perché no, anche con i professori”.
La storia di ScuolaZoo ha avuto inizio nel 2007 come sito per denunciare casi di cattiva istruzione e piattaforma a disposizione degli studenti per condividere tesine e appunti.
- ScuolaZoo Viaggi Evento (specializzata in viaggi di gruppo per giovani, che sposta ogni anno 10.000 ragazzi di tutta Italia con un team di 200 brand ambassador),
- ZooCom (agenzia di comunicazione social e field),
- SGTour (tour operator associato ad Astoi e Startup Turismo specializzato in viaggi per community)
- C32 (spazio coworking di 2.000 mq a Milano con 120 postazioni a disposizione di start-upper e innovatori)
Il Gruppo OneDay, che attualmente conta circa 70 dipendenti, punta a chiudere il 2016 con un fatturato complessivo di 10 milioni di euro, mantenendo il trend di crescita annua media del 40% e continuando a esplorare nuove aree di investimento, principalmente in ambito digital native e nuovi canali.
ScuolaZoo vuole continuare ad innovare per essere sempre al fianco degli studenti facendo leva sui contenuti e sui canali a loro più vicini. “Per questo motivo, per il futuro intendiamo presidiare il canale mobile attraverso la realizzazione di applicazioni di intrattenimento, studiate e pensate su misura per la nostra community, e puntiamo ad ampliare la parte licensing attraverso la vendita di nuovi articoli dedicati ai nostri fan sul nostro canale e-commerce”, conclude De Nadai.
Oggi le piattaforme ScuolaZoo fanno registrare numeri da capogiro: oltre 2,5 milioni di visitatori al mese sul sito, 2,5 milioni di fan su Facebook e 2 milioni di follower su Instagram, questi ultimi quasi interamente raccolti nel 2015, grazie a una strategia volta a rendere gli utenti i veri protagonisti della pagina.
"Nove anni fa nasceva ScuolaZoo - afferma Paolo De Nadai (FOTO), amministratore delegato e fondatore del Gruppo OneDay -, e da allora non ci siamo più fermati. Vogliamo diffondere in tutte le scuole d’Italia un vero e proprio cambiamento, partendo dalla nostra doppia anima che è sia Scuola sia Zoo: vogliamo andare bene a scuola, imparare, proporre idee nuove e rendere le nostre aule dei luoghi più dinamici e stimolanti dove poter crescere e confrontarsi ogni giorno, ma allo stesso tempo amiamo divertirci e affrontare la vita col sorriso, in classe, durante i nostri viaggi, sui social network e perché no, anche con i professori”.
La storia di ScuolaZoo ha avuto inizio nel 2007 come sito per denunciare casi di cattiva istruzione e piattaforma a disposizione degli studenti per condividere tesine e appunti.
In pochissimi anni, ScuolaZoo è diventata non solo una community forte e radicata, ma una vera e propria azienda orientata a rispondere ai nuovi trend e all’evoluzione delle esigenze dei giovani con soluzioni innovative e divertenti, anche attraverso il coinvolgimento, la promozione e il supporto di realtà imprenditoriali dalle forti potenzialità sulla rete.
Sull’onda di questo successo, e degli eccellenti risultati ottenuti dalle altre realtà collegate a ScuolaZoo, nel febbraio 2016 è stato fondato il Gruppo OneDay, holding a cui fanno capo, oltre al famoso portale per studenti:
Sull’onda di questo successo, e degli eccellenti risultati ottenuti dalle altre realtà collegate a ScuolaZoo, nel febbraio 2016 è stato fondato il Gruppo OneDay, holding a cui fanno capo, oltre al famoso portale per studenti:
- ScuolaZoo Viaggi Evento (specializzata in viaggi di gruppo per giovani, che sposta ogni anno 10.000 ragazzi di tutta Italia con un team di 200 brand ambassador),
- ZooCom (agenzia di comunicazione social e field),
- SGTour (tour operator associato ad Astoi e Startup Turismo specializzato in viaggi per community)
- C32 (spazio coworking di 2.000 mq a Milano con 120 postazioni a disposizione di start-upper e innovatori)
Il Gruppo OneDay, che attualmente conta circa 70 dipendenti, punta a chiudere il 2016 con un fatturato complessivo di 10 milioni di euro, mantenendo il trend di crescita annua media del 40% e continuando a esplorare nuove aree di investimento, principalmente in ambito digital native e nuovi canali.
ScuolaZoo vuole continuare ad innovare per essere sempre al fianco degli studenti facendo leva sui contenuti e sui canali a loro più vicini. “Per questo motivo, per il futuro intendiamo presidiare il canale mobile attraverso la realizzazione di applicazioni di intrattenimento, studiate e pensate su misura per la nostra community, e puntiamo ad ampliare la parte licensing attraverso la vendita di nuovi articoli dedicati ai nostri fan sul nostro canale e-commerce”, conclude De Nadai.