Aziende

Silvian Heach Kids a Pitti Bimbo con uno stand dove tutto è gioco

Una nuova interpretazione dello street style che si esplica sia nella collezione del brand che nel nuovo layout dello stand, un'attività di guerrilla marketing in Fortezza e la presentazione del progetto di charity 'Change in a book' promosso insieme alla Onlus internazionale Plain Ink.
Pitti Bimbo si prepara ad alzare il sipario su tutte le novità del comparto kidswear, una su tutte il nuovissimo stand firmato Silvian Heach Kids: 500 mq dedicati ad un nuovo modo di interpretare lo street style dei più piccoli.

Per la prima edizione 2015, il famoso marchio ha voluto rinsaldare la partnership con la Onlus internazionale Plain Ink e la sua fondatrice Selene Biffi la quale da anni si dedica ad aiutare bambini e comunità a trovare un loro modello di sviluppo locale, attraverso i libri, l’istruzione e la partecipazione collettiva. 

Al fine di testimoniare il suo impegno a favore dei piccoli meno fortunati, Silvian Heach Kids ha affidato al talento creativo dell’architetto Fabio Marano uno spazio espositivo ampio e avvolgente, nel quale si fondono elementi appartenenti al mondo della strada e dei giochi senza tempo 'street game' per fare da cornice alle collezione FW 15-16 e alla capsule denim To Spin.

L'allestimento realizzato con materiali quali ferro grezzo, legno naturale e tessuti morbidi disegna un ambiente che richiama concettualmente il mondo di strada come luogo di scoperta, conviviale e di gioco, quale è agli occhi di un bambino. Gli street-game che caratterizzano lo spazio si ispirano a quelle attività che hanno da sempre la capacità di portare il gioco in ogni parte del mondo, utilizzando mezzi e materiali diversi: un pezzo di legno diventa un birillo, uno skateboard sospeso diventa un’altalena, tutto è reinventato, tutto è gioco. 

Fuori dallo stand, lo street-style si tramuta infine in chiave itinerante, assumendo contorni contemporanei e un pò hipster; ragazzi con barba lunga e abbigliamento in tema, dal sapore un po’ vintage e alternativo, rappresentano, in giro per la Fortezza, l’immagine del mondo interno allo stand.

Il suggestivo stand di Silvian Heach Kids accoglierà inoltre il 23 gennaio 2015, a partire dalle ore 10, l’evento charity 'Change in a book' fortemente voluto dal Gruppo Arav in partnership con la Onlus internazionale Plain Ink.

Madrina sarà Isabella Ferrari che affiancherà Mena Marano, amministratore delegato del Gruppo Arav, Selene Biffi, fondatrice dell’Associazione Plain Ink e Flavio Biloslavo, inviato di guerra e padre sia naturale che affidatario, nella presentazione del progetto.

L’obiettivo di 'Change in a Book' è infatti quello di creare nuove opportunità di crescita e di conoscenza per i bambini meno fortunati partendo dall’’area di Nola (Na), per poi estendersi a livello più ampio.