Aziende
Smemoranda, un 2015 di eventi a contatto con giovani e studenti
Anche nel 2015 la campagna comunicazione si concentra sul web, ma tanti sono gli eventi estivi musicali, sportivi e cinematografici ai quali il diario degli studenti partecipa in qualità di partner o sponsor. Last but not least, la partnership con Expo 2015.
Smemoranda quest'anno torna con 100 collaboratori, 500 e più pagine di racconti, disegni e strisce, citazioni e battute, sticker e bigliettini a strappo, playlist... e non solo.
Le novità per il 2015 sono tante. A partire dal tema: 'Vivi, Ama, Ridi!' Un invito da cogliere al volo, un vero e proprio mantra per risollevare anche la giornata più nera, raccontato da testi e disegni.
Oltre al grande ritorno di Checco Zalone entrano a far parte della Smemo-banda: Fedez, Moreno, Mika, Malika Ayane, i Boiler, La Pina e Diego, Skuola.net, Cristina Chirichella e Noemi Signorile (Nazionale volley), Luigi Datome, Marco Pellegrini, Don Ciotti e Don Gino Rigoldi...
Oltre al grande ritorno di Checco Zalone entrano a far parte della Smemo-banda: Fedez, Moreno, Mika, Malika Ayane, i Boiler, La Pina e Diego, Skuola.net, Cristina Chirichella e Noemi Signorile (Nazionale volley), Luigi Datome, Marco Pellegrini, Don Ciotti e Don Gino Rigoldi...
E un ricordo speciale va al '
prete di strada' Don Andrea Gallo.
Anche nel 2015 la campagna comunicazione del diario degli studenti si concentra sul web, il mezzo preferito dai ragazzi, dove Smemoranda ha un contatto diretto e quotidiano con la sua community. In particolare, la campagna si articolerà sui canali social ufficiali del marchio (Facebook, Twitter e Instagram) con una serie di iniziative - ancora top secret! - che coinvolgeranno in modo attivo e creativo gli utenti sul tema.
Come ogni anno, Smemo partecipa in qualità di sponsor e media partner a eventi estivi musicali, sportivi e cinematografici rivolti ai giovani: il Torneo Internazionale di tennis under 16 Avvenire, il Giffoni Film Festival, la kermesse di cinema giovane più famosa al mondo, Sottodiciotto Film Festival, il cinema per i ragazzi fatto dai ragazzi, Arezzo Wave Love Festival, riferimento italiano per la musica emergente, e Collisioni, il Festival di letteratura e musica in collina di Barolo.
In più si è appena conclusa una nuova edizione del progetto SmemoLab, laboratori didattici nelle scuole per avvicinare i ragazzi al cinema prodotti da Smemoranda in collaborazione con Agis Lombarda e il suo ABCinema, e con AIACE Torino e il Sottodiciotto film Festival.
Anche nel 2015 la campagna comunicazione del diario degli studenti si concentra sul web, il mezzo preferito dai ragazzi, dove Smemoranda ha un contatto diretto e quotidiano con la sua community. In particolare, la campagna si articolerà sui canali social ufficiali del marchio (Facebook, Twitter e Instagram) con una serie di iniziative - ancora top secret! - che coinvolgeranno in modo attivo e creativo gli utenti sul tema.
Come ogni anno, Smemo partecipa in qualità di sponsor e media partner a eventi estivi musicali, sportivi e cinematografici rivolti ai giovani: il Torneo Internazionale di tennis under 16 Avvenire, il Giffoni Film Festival, la kermesse di cinema giovane più famosa al mondo, Sottodiciotto Film Festival, il cinema per i ragazzi fatto dai ragazzi, Arezzo Wave Love Festival, riferimento italiano per la musica emergente, e Collisioni, il Festival di letteratura e musica in collina di Barolo.
In più si è appena conclusa una nuova edizione del progetto SmemoLab, laboratori didattici nelle scuole per avvicinare i ragazzi al cinema prodotti da Smemoranda in collaborazione con Agis Lombarda e il suo ABCinema, e con AIACE Torino e il Sottodiciotto film Festival.
Il risultato finale sono circa 20 cortometraggi dedicati al tema del multiculturalismo, girati sotto la guida di insegnanti professionisti del settore dagli studenti delle scuole superiori che hanno aderito al progetto. I corti sono disponibili in una gallery dedicata sul sito Smemoranda.it.
Smemoranda, inoltre, partner di Expo Milano 2015, guarda verso l’Esposizione Universale con contenuti informativi all’interno del diario e news periodiche online nella sezione dedicata al programma e al Tema: 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.
Smemoranda, inoltre, partner di Expo Milano 2015, guarda verso l’Esposizione Universale con contenuti informativi all’interno del diario e news periodiche online nella sezione dedicata al programma e al Tema: 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'.




