Aziende

Tango sul mare, la nuova proposta di Costa Crociere

Il prossimo 9 novembre, Costa Serena ospiterà l'originale appuntamento con il Tango argentino: 3 coppie di ballerini professionisti e un’orchestra dal vivo saranno protagonisti dell'intero viaggio.

Tango1.JPG
Dopo il successo delle prime due edizioni, tenutesi rispettivamente a bordo di Costa Concordia nel novembre del 2007 e di Costa Classica lo scorso maggio, Costa Crociere rinnova la collaborazione con l’Associazione Culturale Tango Torino e presenta il Terzo Festival del Tango sul mare.

L’appuntamento per tutti gli amanti del Tango argentino è a bordo dell’Ammiraglia Costa Serena nella crociera del prossimo 9 novembre con partenza da Venezia (o da Bari il giorno successivo) per uno itinerario di 7 giorni alla volta di Grecia, Turchia e Croazia.

Ad accompagnare gli ospiti verso le più incantevoli destinazioni del Mare Nostrum, ci saranno 3 coppie di ballerini argentini di fama internazionale (Esteban Moreno e Claudia Codega, Chicho Mariano Frumboli e Juana Sepùlveda, Marcela Guevara e Stefano Giudice) e la mirabile Orchestra Ensemble Hyperion, protagonista dei principali festival di tango di tutta Europa, composta da 6 elementi.

Durante il giorno le coppie di Maestri terranno corsi di ballo gratuiti, per diversi livelli di esperienza, ai quali iscriversi prima della partenza attraverso la propria agenzia di viaggi.
La sera,ci saranno invece le esibizioni dei ballerini, sulle appassionanti note dell’orchestra dal vivo, e milonghe per tutti gli ospiti negli ambienti più belli e suggestivi della nave: dal raffinato Gran Bar Apollo, cuore dell’intrattenimento serale, al colorato Salone Luna, oppure sotto le stelle del ponte piscine Lido Sole.

Culmine del viaggio la Serata di Gala: cena nei ristoranti con un particolare menù a base di specialità argentine e a seguire un memorabile spettacolo a cura di grandi artisti nel Teatro Giove, distribuito su tre piani.

Ruolo da protagonista, dunque, anche per Costa Serena, palcoscenico dell'originale questo Festival. Oltre alla manifestazione, l’Ammiraglia propone le novità più innovative della flotta Costa: un simulatore di auto di Gran Premio, due piscine con copertura semovente in cristallo, di cui una con maxi schermo da 18mq, e Samsara Spa, un centro benessere di oltre 6.000 mq con cabine e ristorante dedicati.

Costa Serena, dopo aver lasciato Venezia, scenderà lungo l’Adriatico per giungere a Bari dove visiterà la Basilica di San Nicola e la Piazza del Mercato. A seguire Olimpia, patria dei famosi giochi, Smirne, da cui raggiungere Efeso e Pergamo, e poi la scintillante e misteriosa Istanbul, la città dei minareti, per ammirare la celebre Moschea Blu e la basilica di Santa Sofia. Sulla via del ritorno Dubrovnik, con la città vecchia, palazzi storici, caffè e botteghe all’aperto.

Grande festival, grande viaggio, ma anche grandissima convenienza dal momento che Costa Crociere, per questa particolare occasione, offre una tariffa davvero vantaggiosa per tutti i partecipanti. In più, prezzi speciali per gli aderenti alle Associazioni o Scuole di Tango argentino.