Aziende

Tivoli Audio si presenta al Macef in frac

Bianco e nero sono i nuovi colori che caratterizzano il design dell'azienda per un stile high tech elegante e di tendenza che ha già conquistato numerosi clienti.

Model One, Song Book, Pal, Music System e iYiYi rinnovano il loro look per avvicinarsi alla sofisticata raffinatezza del mondo delle Gran Soirèe. Una linea esclusiva dai toni freddi e decisi dove l’eleganza del design sposa l’eterno stile del black and white. Una rivoluzione di geometrie stilizzate e di sfumature neo chic che conferma il successo di Tivoli Audio, simbolo di un ritorno alla semplicità e all’essenzialità senza mai dimenticare la purezza e la perfezione del suono. Un mix perfetto di eleganza, seduzione e tecnologia per rendere omaggio alle grandi star di Hollywood, della musica, ma soprattutto della moda, collezionisti da anni dei prodotti della Tivoli Audio.
Tivoli1.JPG
Una nuova versione che, proprio per il suo stile radical chic, è stata scelta dai più accreditati interior designers, da Giuseppe Bavuso a James Irvine, da Paolo Piva ad Aldo Pianca, come elemento free standing in grado di realizzare, all’interno dello loro futuristiche creazioni, un gioco di volumi e trasparenze. Un connubio tra contemporaneità e stile retrò dal fascino minimalista, capace di integrarsi con originalità negli interni più cool del momento.

Un successo annunciato quello della Tivoli Audio Black & White. A essersene letteralmente innamorati, tanto da far contattare Tivoli Audio per velocizzare la consegna, sono i Radiohead che l’hanno fortemente voluta per arredare il loro studio di registrazione in vista del tour mondiale. Le ha volute anche Lindsay Lohan in perfetto stile con il suo look black and white e Natalie Portman, la donna più elegante del 2007 secondo la rivista People, che ha scelto l’intera linea per impreziosire le sue librerie modulari.

L’incontro tra Henry Kloss e Tom DeVesto è stato determinante per la nascita di Tivoli Audio. Il loro è stato un sodalizio professionale durato oltre 30 anni, fino alla morte di Kloss 2 anni fa. Quello che ha spinto i due geni nella stessa direzione è stata la volontà di portare sul mercato prodotti audio dalle prestazioni tecniche elevate, dalla estrema semplicità di utilizzo e dal design ricercato. È da questa filosofia aziendale che prendono spunto le radio della Tivoli Audio: radio dalle linee apparentemente retrò, ma dal cuore tecnologico ultramoderno.

Le  radio Tivoli Audio sono state studiate per essere la soluzione migliore tra minimo ingombro e massima resa: tutte sono dotate di un ingresso per una sorgente esterna, quale lettore cd o cassette, e sono provviste di uscita cuffia e tape recording. Inoltre, l’alimentatore è incorporato in modo che non sia necessario l’utilizzo di uno scomodo trasformatore esterno.