Aziende

Unes comunica i numeri del successo del Temporary Store Il Viaggiator Goloso

L’obiettivo dell'iniziativa era quello di consolidare l’identità di brand de il Viaggiator Goloso e farne un punto di riferimento nel panorama delle private labels, svincolandolo dalle logiche commerciali ed espositive del supermercato.
Unes, che ha appena partecipato a Marca 2016 con la sua linea Top di Gamma il Viaggiator Goloso, comunica gli ottimi risultati ottenuti dal Temporary Store Il Viaggiator Goloso, aperto a Milano durante le festività natalizie (5 dicembre 2015 - 6 gennaio 2016).

Guarda il video 'Unes presenta: il temporary shop del Viaggiator Goloso' su Youtube

Una conferma dell’importanza della marca privata per l’insegna che nel 2015 ha conseguito vendite a valore il Viaggiator Goloso pari a 34,9 milioni (+26.4% vs 2014) e che registra un’incidenza della Private Labels Unes sul volume totale vendita 2015 pari al 38,5% di cui 6,4% il Viaggiator Goloso.

Dall’analisi dei dati consuntivi del Temporary Store il Viaggiator Goloso emergono alcuni numeri che ne testimoniano il grande successo:

• In 150 mq 48.000 euro di incassi al mq
• Oltre 40.000 visitatori nel periodo
12.000 panettoni venduti con una media di circa 400 panettoni venduti al giorno

Lo spazio, interamente dedicato a il Viaggiator Goloso, è rimasto aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle 20, proponendo oltre 100 referenze della linea: dalle 5 varietà di panettoni, oltre a una selezione di articoli disponibili tutto l’anno nei punti vendita Unes e U2 Supermercato, come la pasta fresca ripiena in tutte le sue varianti e le prelibate linee di pasticceria.

Inoltre contestualmente è stato lanciato l’hashtag #ViaggiatorGoloso per presentare al mondo digitale il brand.

“Un vero e proprio investimento sul brand il Viaggiator Goloso che, arricchitosi negli anni di prodotti diversi fra loro, ci ha consentito di proporlo in uno store interamente dedicato, offrendo l’occasione di vederlo e conoscerlo nel suo insieme, come un vero e proprio giacimento di prodotti straordinari provenienti direttamente dal nostro territorio. Oltre 40.000 visitatori in un mese; solo nella settimana prima di Natale abbiamo venduto per euro 145.000 prodotti da ricorrenza firmati il Viaggiator Goloso, senza proporre la marca industriale. Un’esperienza che sicuramente andrà capitalizzata in un nuovo progetto”, ha dichiarato Mario Gasbarrino (FOTO 1), amministratore delegato Unes.