Aziende

Warner Music Italy annuncia il nuovo assetto organizzativo

Con l’arrivo di Marco Alboni come chairman and ceo, in due anni è stata ampiamente avviata l’opera di riposizionamento dell’azienda e attualmente prosegue il processo di sviluppo delle attività.

clicca per ingrandire
Da oggi è ufficiale il nuovo assetto organizzativo pensato per migliorare la funzionalità e incrementare il lavoro di team che vede Sara Andreani (FOTO) promossa head of marketing and promotion.

Andreani, forte della sua esperienza passata come A&R and Marketing Dance and Strategic, avrà ora la responsabilità di gestire le risorse e il team frontline sia per il repertorio domestic sia per quello international, coordinando le attività di marketing e promozione.

A Sara Andreani riportano Gianni Andreotti, international label manager; Laura Garzia e Massimo Recine, entrambi promotion manager, con i rispettivi team.
Alessandra Jori diventa project manager domestic riportando direttamente ad Andreani. In questo nuovo ruolo Jori si occupa di gestire i piani marketing degli artisti domestic.

Il resto del team vede nelle seguenti figure il riferimento per ogni settore riportando, come Sara Andreani, direttamente a Marco Alboni.
Enrico Pugni, head of digital, BP and consumer strategy, continua nella sua opera di crescita del digital e nello sviluppo delle nuove attività a 360 gradi per gli artisti Warner. 

Sauro Rossi, sales and distribution director, prosegue ad assicurare un alto livello di precisione e affidabilità commerciale sul mercato agli artisti e dei partner sia retailer sia delle etichette distribuite. 
Patrizio Romano, head of catalogue and strategic marketing (ruolo assunto nei mesi scorsi) sta contribuendo in maniera incisiva al riposizionamento di tutti gli asset artistici a catalogo e al rilancio delle attività di licensing e Roberto Genovese, head of Sync, all’interno del team Catalogue and Strategic, assicura a Warner Music una posizione preminente sul competitivo mercato delle sincronizzazioni.

Filippo Pardini è stato nominato recentemente head of legal and business affairs e il suo contributo moderno ed efficace si estende a tutte le attività del gruppo Warner Music in Italia.

Raffaele Razzini, cfo con un ruolo di grande rilievo gestisce non solo le attività Finance, IT e HR di Warner Music ma anche quelle di tutto Warner Music Group in Italia. Enrico Romano ed Emanuela Colli, A&R Manager continuano nei loro ruoli importantissimi per lo sviluppo artistico, riportando direttamente a Marco Alboni.