UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Industry

A Mab.q l’ufficio stampa di Lucca Comics 2008

A partire dal mese di gennaio, l'agenzia gestisce le relazioni con i media del più importante evento nazionale dedicato ai fumetti, ai giochi e all’animazione.

lucca_2007_grande copia.JPGMab.q, giovane e dinamica azienda di comunicazione con sedi a Roma e Milano, arricchisce il proprio parco di collaborazioni con un nuovo, prestigioso arrivo di fama italiana e internazionale.
A partire dal mese di gennaio del 2008 infatti si occupa della gestione dell’ufficio stampa per la prossima edizione di Lucca Comics and Games, il più importante festival del fumetto presente sul territorio nazionale, che ogni anno fa convergere nella cittadina toscana migliaia di esperti e appassionati da tutto il mondo.
Lucca Comics and Games, è forte di una storia nata nel lontano 1966 che ha trasformato la ridente località nella capitale italiana delle 'nuvole parlanti'. Un successo conseguito nel tempo grazie alla passione e alla competenza di esperti internazionali, editori, critici, e arricchito dalla presenza in ogni edizione di autentici 'mostri sacri' del fumetto come Will Eisner, Stan Lee, Neil Gaman, Sidney Jordan e molti altri. E ancora 400 espositori, incontri, dibattiti, mostre tematiche, proiezioni, performance e cosplay dislocati su 16.000 metri quadri di superficie coperta e nel centro storico di Lucca.

Ma i fumetti non saranno i soli protagonisti, come testimoniato dall’ormai consolidata sezione Lucca Games, appuntamento dedicato ai giochi, dai più tradizionali a quelli d’avanguardia, che trasformeranno l’area dell’evento in un’immensa ludoteca, e a sezioni tematiche come Lucca Junior e Multimedia. Lucca Comics and Games, arricchito dalla recente istituzione del Museo Italiano del Fumetto, si preannuncia un evento culturale a tutto tondo, in grado di coniugare il divertimento degli appassionati al respiro dei festival internazionali.
Gli organizzatori di Lucca Comics and Games hanno affidato a Mab.q la cura dei rapporti con i media per l’edizione 2008, in programma il prossimo mese di novembre. Una nuova sfida impegnativa e stimolante a coronamento di un anno di vita decisamente proficuo, che si aggiunge, tra le altre, alle consolidate collaborazioni di ufficio stampa con Enel, Confartigianato, Vernice Progetti Culturali.