Industry

A Mab.q l’ufficio stampa di Lucca Comics 2008

A partire dal mese di gennaio, l'agenzia gestisce le relazioni con i media del più importante evento nazionale dedicato ai fumetti, ai giochi e all’animazione.

lucca_2007_grande copia.JPGMab.q, giovane e dinamica azienda di comunicazione con sedi a Roma e Milano, arricchisce il proprio parco di collaborazioni con un nuovo, prestigioso arrivo di fama italiana e internazionale.
A partire dal mese di gennaio del 2008 infatti si occupa della gestione dell’ufficio stampa per la prossima edizione di Lucca Comics and Games, il più importante festival del fumetto presente sul territorio nazionale, che ogni anno fa convergere nella cittadina toscana migliaia di esperti e appassionati da tutto il mondo.
Lucca Comics and Games, è forte di una storia nata nel lontano 1966 che ha trasformato la ridente località nella capitale italiana delle 'nuvole parlanti'. Un successo conseguito nel tempo grazie alla passione e alla competenza di esperti internazionali, editori, critici, e arricchito dalla presenza in ogni edizione di autentici 'mostri sacri' del fumetto come Will Eisner, Stan Lee, Neil Gaman, Sidney Jordan e molti altri. E ancora 400 espositori, incontri, dibattiti, mostre tematiche, proiezioni, performance e cosplay dislocati su 16.000 metri quadri di superficie coperta e nel centro storico di Lucca.

Ma i fumetti non saranno i soli protagonisti, come testimoniato dall’ormai consolidata sezione Lucca Games, appuntamento dedicato ai giochi, dai più tradizionali a quelli d’avanguardia, che trasformeranno l’area dell’evento in un’immensa ludoteca, e a sezioni tematiche come Lucca Junior e Multimedia. Lucca Comics and Games, arricchito dalla recente istituzione del Museo Italiano del Fumetto, si preannuncia un evento culturale a tutto tondo, in grado di coniugare il divertimento degli appassionati al respiro dei festival internazionali.
Gli organizzatori di Lucca Comics and Games hanno affidato a Mab.q la cura dei rapporti con i media per l’edizione 2008, in programma il prossimo mese di novembre. Una nuova sfida impegnativa e stimolante a coronamento di un anno di vita decisamente proficuo, che si aggiunge, tra le altre, alle consolidate collaborazioni di ufficio stampa con Enel, Confartigianato, Vernice Progetti Culturali.