Industry

Al via il primo Festival Europeo degli Eventi: ecco il programma

Incontri professionali, seminari, convegni e workshop: un ricco programma attende coloro che parteciperanno al Festival Europeo degli Eventi il 22 e 23 novembre. Rappresentanti di aziende, agenzie, professionisti del settore ed istituzioni si incontreranno per un confronto diretto tra domanda e offerta.


Conto alla rovescia per il Primo Festival Europeo degli Eventi, che aprirà i battenti giovedì 22 novembre alle 9.00 con l'inaugurazione dell'EuBEA Village e della Mostra degli eventi in Short List, visitabili dal pubblico per le due giornate della kermesse.

eu1.jpg
Per quanto riguarda i momenti formativi taglierà il nastro di partenza alle 10.00 la presentazione del “Monitor sul Mercato degli Eventi in Europa. Tendenze Prospettive e Operatori” – la ricerca quali-quantitativa che ADC Agenzia della Comunicazione conduce in collaborazione con l'Istituto di Ricerca Astra di Enrico Finzi dal 2005. Quest'anno la ricerca è sponsorizzata dalla Citta di Torino e si arricchisce di una sezione europea. Alla presentazione interverrà la Dott.ssa Anna Martina, Direttore del Servizio Centrale Comunicazione Strategica, Turismo e Promozione Città. 

Alle 14:30 sarà invece il turno della tavola rotonda Operatori / Aziende – “L’evoluzione dell’industria degli eventi: Mercato, Attori, Creatività”.  A confronto, i responsabili delle principali Agenzie di Eventi e Aziende Italiane.

Nella giornata seguente, il 23 novembre alle ore 10.00, sarà di scena un inedito Workshop – “Scacco al ROI. Come misurare l’efficacia degli eventi” seguito alle 10:30 dalla Tavola Rotonda – “Valutare l’evento, Aziende e Agenzie a confronto” a cui interverranno i responsabili delle principali Agenzie di Eventi e Aziende Italiane.
Alle 18.30 chiusura del Festival in grande stile con la cerimonia di premiazione di EuBEA European Best Event Awards, seguita alle 21:00 da una cena nell’area EuBEA Village e dall'esclusivo EuBEA Party.

In allegato il programma del Festival in versione stampabile.