Industry

Bibione affida la comunicazione della promozione turistica a Pubblimarket2

Per favorire la promozione della località, Bibione è protagonista fino a marzo di un tour itinerante: un camper, punto di informazione e distribuzione del materiale, partirà dai centri commerciali di Veneto e Lombardia per arrivare fino alle principali città austriache e del sud della Germania. Pubblimarket2 si è occupata del coordinamento dell’immagine del materiale promozionale, del catalogo, delle shopper e della personalizzazione del camper.

Bibione, noto polo turistico della costiera adriatica veneta, ha affidato a Pubblimarket2 la promozione della località.
Obiettivo: riposizionare Bibione come meta turistica esclusiva dove trascorrere le proprie vacanze in “Your private beach”.

Bibione è tra le principali località turistiche dell’Adriatico e tra i primi comuni ad avvalersi della certificazione ambientale Emas per il turismo sostenibile. Bibione vanta una variegata offerta turistica, principalmente rivolta alla famiglia, che coniuga armonicamente mare, sole, benessere nel centro termale, sport e natura.
CatalogoBibione2010 copia.JPG
In concomitanza con la partenza della comunicazione per la nuova stagione turistica, Bibione ha affidato la promozione della località all’agenzia Pubblimarket2, sotto il coordinamento strategico del Presidente Francesco Sacco, il supporto dell’account Michela Dri e la direzione creativa della coppia Alberto Di Donna (art director) e Paolo Lacchini (copywriter).

L’analisi dello scenario condotta da Pubblimarket2 ha evidenziato che Bibione è tra le prime spiagge del litorale Adriatico per estensione e profondità. Ciò permette di vivere la spiaggia in tutta tranquillità, potendo ricreare un proprio spazio e comfort. Pubblimarket2 ha tratto spunto da questa peculiarità per riposizionare Bibione come località turistica dove poter trovare tranquillità e benessere in spiaggia nel totale rispetto della privacy. Concetto che è appunto divenuto il fulcro della comunicazione, declinato anche nel claim “Your private beach”, da cui prende il titolo il catalogo di Bibione, principale strumento di comunicazione realizzato da Pubblimarket2.
 “Abbiamo voluto dare a Bibione una chiara identificazione – commenta Sacco, Presidente Pubblimarket2 – un riposizionamento strategico basato sul suo plus principale ovvero il primato della profondità ed estensione della spiaggia: caratteristica ideale per tutti coloro che desiderano poter praticare numerosi sport oltre a concedersi la libertà assoluta di vivere la spiaggia in tutta privacy.”

Il catalogo contenente la descrizione dell’offerta turistica e alberghiera/residenziale, sarà veicolato in marzo e aprile con magazine nazionali come Donna Moderna, Chi e Sette, assieme ai principali quotidiani dell’area nord Italia, mentre per l’estero è stato scelto il magazine Woman per la veicolazione in Austria. Al catalogo è abbinato il concorso “Your Free Holiday 2010” con in palio 20 soggiorni di una settimana a Bibione per 2 adulti e 2 bambini. Il concorso rimanda al sito www.bibione.com. Bibione_TourItinerante copia.JPG
Inoltre, per favorire la promozione della località, Bibione è protagonista fino a marzo di un tour itinerante: un camper, punto di informazione e distribuzione del materiale, partirà dai centri commerciali di Veneto e Lombardia per arrivare fino alle principali città austriache e del sud della Germania. Pubblimarket2 si è occupata del coordinamento dell’immagine di tutto il materiale promozionale, oltre al catalogo anche delle shopper e della personalizzazione del camper.