Industry

Cartoon One festeggia a 'Cartoon on the Bay'

La manifestazione, giunta alla XII edizione, è l'occasione per la casa di produzione e di distribuzione di serie animate per bambini fondata da Angelo Poggi e Gianluca Bellomo per festeggiare il riconoscimento 'Studio dell'anno 2008'. Per l'occasione sono stati prodotti gadget e totem con la creatività di 'Scuola di Vampiri', serie di punta dell'emittente.

poster2007.JPGCartoon One, casa di produzione e di distribuzione di serie animate per bambini, fondata a Roma da Angelo Poggi e Gianluca Bellomo nel 2005, celebra il titolo di Studio dell'anno in occasione della XII edizione di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione televisiva, che si terrà a Salerno dal 10 al 13 aprile con proiezioni per bambini, incontro stampa e serata di premiazione (nell'immagine a sinistra, la locandina dell'edizione 2007).

Per il primo giorno di apertura, giovedì 10 aprile, Cartoon One sarà protagonista al Cartoon Show, lo spettacolo dedicato agli istituti scolastici di Salerno e provincia per la presentazione ufficiale delle serie animate televisive, con un’attenzione particolare ai contenuti culturali e didattici. La celebre serie Scuola di Vampiri, che riscuote successi in tutta Europa e non solo, tanto da andare in onda in Italia, Germania, Francia, Austria e nel continente africano, sarà la protagonista di questa edizione. A ciascun bambino presente verrà regalata dopo la proiezione di un episodio speciale una bellissima t-shirt e un segnalibro a tema, in più un dvd con un episodio del cartone animato.

Sabato 12 aprile, dalle 16 alle 17 sarà la volta dell’incontro stampa con gli Studi dell'anno 2008, prestigioso premio riconosciuto quest’anno a due importanti aziende come Akom Production e Cartoon One. Gianluca Bellomo e Angelo Poggi presenteranno in toto la società, la storia, le produzioni, il team che ha contribuito al successo sia in Italia che all’estero di una azienda giovanissima come Cartoon One, e i progetti futuri. Per tutti gli accreditati e giornalisti, verranno distribuiti dvd con showreel Cartoon One e i segnalibri di Scuola di Vampiri.
 
Alle 21.30 dello stesso giorno, presso il Teatro Augusteo si svolgerà la serata di premiazione dei Pulcinella Awards 2008, condotta da Paola Saluzzi e Luca Vesile. Per l’occasione alcuni poster formato gigante di Scuola di Vampiri verranno posizionati sulla passerella che conduce alla sala di premiazione, mentre nel centro congressi saranno montati i cartonati raffiguranti quattro dei protagonisti della serie animata: Oskar, Lapidina, Sole e Perfidius.