Industry

Casta Diva Group chiude il 1° trimestre con il valore della produzione a 22,6 mln (+7%). Backlog commesse di 34,2 mln. Raggiunto già il 47% del budget 2024 indicato nel piano industriale 2023-2026. Via libera all'acquisizione di E-Motion

Una strategia vincente quella della sigla guidata dal Presidente e Ad Andrea De Micheli, che punta al rafforzamento nel settore degli eventi mediante un’attenta politica di acquisizioni e lo sviluppo di aree strategiche specializzate, quali G2 Eventi per gli eventi aziendali corporate, Genius Progetti per gli eventi per il settore lusso, Casta Diva Pictures e Akita Film per la produzione di spot pubblicitari e programmi televisivi.

Casta Diva Group, società quotata su Euronext Growth Milan, attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, rende noto che il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna, ha esaminato il dato, non assoggettato a revisione contabile, relativo al Valore della Produzione consolidato trimestrale al 31 marzo 2024, che segna un incremento del 7% rispetto allo stesso dato dell’esercizio precedente, passando da euro 21,2 milioni a 22,6 milioni. 

Il valore del backlog (commesse da evadere entro l’anno) consolidato al 31 marzo 2024, si attesta su Euro 34,2 milioni.

La somma tra Valore della Produzione e backlog al 31 marzo 2024 ammonta a 56,9 milioni e rappresenta già, allo stato, il 47% del Valore della Produzione, pari a 120,7 milioni, indicato per l’esercizio 2024 nel Piano Industriale 2023-2026 pubblicato in data 4 dicembre 2023.

Il Presidente e AD Andrea De Micheli (nella foto) ha affermato: “È estremamente incoraggiante osservare che, a soli tre mesi dall'inizio dell'anno fiscale 2024, CDG ha già raggiunto circa la metà del budget di tutto l’anno. Casta Diva ha un portafoglio di oltre 100 clienti, tra cui alcune delle maggiori aziende italiane ed internazionali. La nostra strategia punta al rafforzamento nel settore degli eventi mediante un’attenta politica di acquisizioni e lo sviluppo di aree strategiche specializzate, quali G2 Eventi per gli eventi aziendali corporate, Genius Progetti per gli eventi per il settore lusso, Casta Diva Pictures e Akita Film per la produzione di spot pubblicitari e programmi televisivi. L’imminente Closing dell’acquisizione di E-Motion, i cui termini definitivi saranno annunciati alla firma, arricchirà la nostra offerta nella divisione Creative Content Production. E-Motion è attiva nella produzione di video industriali, emozionali e per eventi” ha concluso De Micheli.