
Industry
Cheil Italia realizza il Pop Up Store presso Il Centro di Arese per il lancio del nuovo Samsung Galaxy S23
L’agenzia del Gruppo Samsung ha curato la creatività, la realizzazione e l’experience dello speciale Pop Up Store, ospitato dal 1 febbraio al 19 marzo 2023 all’interno del centro commerciale Il Centro di Arese.
Cheil Italia, agenzia creativa data driven del Gruppo Samsung, mette in campo tutta la sua expertise e la sua anima creativa in occasione del lancio del nuovo Samsung Galaxy S23. Il risultato è una consumer experience interattiva che permette ad ognuno di immergersi all’interno del concept che il brand coreano ha pensato per questo revealing: “illumina la notte”. L’approccio, volto a incontrare i clienti nel mondo reale, permette di integrare experience, education e influencer marketing in un’ottica multicanale a più livelli.
Nel progetto di Cheil Italia per Samsung ritroviamo una molteplicità di elementi che lo rendono unico ed iconico, partendo dallo spettacolare e coinvolgente video teaser proiettato sul building Samsung di Milano, che puntava ad accendere la curiosità e animare la community del brand coreano nei giorni precedenti al grande lancio, all’insegna del pay off “preparati ad accendere la notte”.
Tra i core della strategia di lancio di Galaxy S23 troviamo lo speciale Pop Up Store, aperto al pubblico dal 1 febbraio al 19 marzo 2023, realizzato da Cheil Italia presso il centro commerciale Il Centro di Arese. Lo spazio, ideato in ogni spazio e disegnato su misura dall’agenzia creativa, include ampie zone verdi che strizzano l’occhio alla sostenibilità e che ospiteranno Masterclass e Product Seminar di gaming e fotografia tenuti da Tech Ambassador e Artisti Influencer, nella speciale cornice esperienziale. Durante l’opening, ad annunciare il revealing dei prodotti Samsung è stato il content creator, player e Caster di grandi tornei di gioco Eddie Noise. A seguire il pubblico ha assistito ad un dance show degli Urban Theory, una delle crew di ballerini e performer più apprezzata in tutto il mondo, chiudendo poi la serata con una demo gaming con i pro-player Ivo “Efesto” Gaeta e Zara.
Cheil Italia rinnova infine l’appuntamento con Galaxy Night Commerce, il talk di approfondimento dedicato al nuovo Galaxy S23. Insieme a Samsung Electronics Italia e ai partner Unieuro e TIM, Cheil ha messo in scena tutta la sua esperienza, dando voce a diversi talenti come Content Creator, Fotografi e Gamer che hanno commentato e testato sul campo tutti i nuovi device.
In questo speciale progetto per Samsung il rigore coreano incontra la flessibilità italiana, andando ancora una volta a evidenziare l’anima creativa di Cheil Italia, che rispecchia una miscellanea di culture e competenze diverse, che collidono e si inglobano vicendevolmente, generando una realtà tutt’altro che scontata.