Industry

CovaTech Studio Pilates rinnova con Men@Work

Accordo triennale tra l'agenzia guidata da Nicola Corricelli da anni attiva nella ricerca di mezzi e canali non convenzionali e gli Studi CovaTech Pilates.

insegnaPortaPilates copia.JPGSi rinnova un importante accordo triennale tra Men@Work e gli Studi CovaTech Pilates, che riguarda oltre 80 centri sul territorio nazionale da utilizzare e integrare nei piani di comunicazione delle aziende. Si tratta di un ”canale nel canale” spiega Marina Fumagalli, socia di Men@Work. Negli ultimi anni si è parlato spesso di Pilates praticato nei migliori Centri Fitness ma Men@Work, forte della sua conoscenza nel canale palestre, in cui opera da anni in tutta Italia, ha identificato negli 80 Studi Pilates CovaTech, un target sensibilmente diverso.
La scelta da parte di questo “consumatore” è quella di praticare il Pilates come disciplina psicofisica volta a raggiungere un benessere globale che, il più delle volte, parte da un “bisogno specifico” fino a trasformarsi in una necessità. Il metodo originale prevede un allenamento composto al massimo da gruppetti di due o tre persone per lezione e non di corsi da 20 o 30 persone. Il Pilates consiste in una serie di esercizi, a volte eseguiti con l’ausilio di macchinari che permette oltre all’ allungamento dei muscoli anche un vero beneficio per la respirazione e per il relax in termini generali.

I numeri sono in continua ascesa, l’incremento è stato di oltre il 70% negli ultimi anni e il trend è destinato ad aumentare. La stessa federazione FIF dichiara (Corriere della sera, 24 febbraio 2007) un aumento di dieci volte degli insegnanti rispetto a soli due anni fa.
Le aziende potranno scegliere di lavorare su un target molto particolare che arriva a spendere oltre 70 euro per una lezione di Pilates di un’ora e normalmente ne praticano circa due la settimana. Anche in questo caso, come per molte scelte fatte negli anni di Men@Work il contatto con il consumatore costerà un pò di più rispetto all’utilizzo di media tradizionali ma tutte le “teste toccate” saranno a target con il prodotto proposto.
corriccelli_nicola.JPGIl target donna rimane il primo fruitore dei centri pilates CovaTech pari al 70-75% del totale.
Il pilates sembra aver fatto impazzire moltissimi attori e nomi noti del mondo dello spettacolo tanto che le dichiarazione più comune fatta dai praticanti sembra essere una volta provato non lo si può più abbandonare.
Men@Work,  agenzia guidata da Nicola Corricelli, (nella foto), da anni attiva nella ricerca di mezzi e canali non convenzionali mette a segno un importante colpo con i centri Pilates che si uniscono alle palestre, agli asili, ai centri commerciali e a a tutti gli altri noti canali scelti dall’agenzia per permettere alle aziende di interloquire con consumatori sempre più in linea con gli obbiettivi richiesti dalle aziende.