Industry

DKC si affida a Inside per celebrare la sua storia con un evento online in diretta dagli East End Studios di Milano

L’agenzia guidata dal Ceo Luca Targa seguirà promozione, organizzazione, concept creativo e declinazione di tutti i materiali di comunicazione a partire dal naming appositamente studiato. “Battito” l’evento online che verrà trasmesso in diretta giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16 alle 17,30 dagli East End Studios di Milano. Il team dell'agenzia ha inoltre realizzato una strategia promozionale che coinvolge diversi canali on-line e molteplici strumenti e metodi di digital marketing.

Da oltre 20 anni DKC è uno dei maggiori player mondiali nel proprio settore, presente sul mercato come solida ed efficiente realtà industriale. Ma ciò che rende speciale quest’azienda è il percorso che l’ha portata al successo.

“A partire dal 2007, dalla Russia siamo tornati in Italia a investire in aziende con prodotti ottimi, alcune di queste in situazioni critiche – sottolinea l’Amministratore del Gruppo Sandro Bergamo – Lo dico con orgoglio, abbiamo salvato realtà che sarebbero scomparse. Abbiamo investito, le abbiamo riorganizzate e abbiamo portato loro un mercato, quello russo, sviluppando nel contempo il mercato italiano.”

La crescita descrive il successo conquistato passo dopo passo da DKC, azienda che oggi vanta un organico di 3.700 addetti e 30 milioni di euro/anno di investimenti. Su queste solide radici il Gruppo DKC volge lo sguardo verso il futuro dell’energia e della sostenibilità.

Per celebrare l’evoluzione di questo importante traguardo il Gruppo DKC si è affidato a Inside, agenzia indipendente e guidata dal CEO Luca Targa (nella foto), associata UNA, diventata un punto di riferimento nazionale per la comunicazione integrata, che da oltre 35 anni si occupa di progetti di marketing on-line e off-line per grandi società.

L’agenzia seguirà promozione, organizzazione, concept creativo e declinazione di tutti i materiali di comunicazione a partire dal naming appositamente studiato. “Battito” l’evento online verrà trasmesso in diretta giovedì 18 marzo 2021 dalle ore 16 alle 17,30 dagli East End Studios di Milano e vedrà la conduzione di Fabio Volo e la partecipazione di Maurizio Melis, il celebre conduttore radiofonico e divulgatore di scienza e tecnologia.

“Da tempo pensavamo a un evento di forte impatto, pensato per essere un vero e proprio spettacolo, nel quale raccontare la nostra storia – dichiara Luca Minetto, Direttore Marketing DKC - condividendola con i nostri partner veri e propri attori e protagonisti dell’evento stesso e offrendo loro intrattenimento. Un’occasione per essere a fianco dei nostri clienti, rendendoli partecipi dei traguardi raggiunti e ponendo le basi per un futuro insieme.”

DKC ha scelto Inside come partner non solo per l’organizzazione di Battito, ma anche per tutte le attività di comunicazione integrata off e on-line. Due i motivi che hanno portato alla scelta di Inside: la lunga esperienza nel settore e solidità aziendale e l’ampio know-how dovuto al lavoro sinergico di un organico composto da 35 professionisti operanti nelle 9 aree
strategiche dell’agenzia.

Oltre al supporto nella fase organizzativa e operativa, gli specialist e i creativi di Inside si sonodedicati a una strategia promozionale che coinvolge diversi canali on-line e molteplici strumenti e metodi di digital marketing.

In questo particolare periodo di forti limitazioni, dove fisicamente non è possibile presenziare alle fiere di settore, una delle 9 aree dell’Agenzia “Inside exhibition” si è ulteriormente specializzata nello sviluppo di un “format evento” in streaming. Tale formula, cucita su misura per ogni azienda, diviene garanzia di successo in termini di attenzione, ascolto, soddisfazione dei clienti, superando le barriere fisiche. Un vero e proprio metodo innovativo a supporto della strategia aziendale.

Tale linea è stata sposata in pieno da DKC che fonda il suo successo sul pensiero per cui “le crisi non debbano necessariamente limitare i piani strategici di un’impresa, ma possano invece offrire opportunità di sviluppo”. Un principio che da sempre segue anche Inside e che l’ha costantemente portata a ottenere grandi risultati, proprio come il progetto sviluppato per
lo spettacolo che racconterà il passato, il presente e il futuro di DKC.