Industry
ePrice affida ad Attitudo le attività di PR e relazioni con i media
ePrice, distributore globale di prodotti online e 7º miglior sito europeo nei primi 20 siti di commercio elettronico europei, con oltre 1.400.000 visitatori/mese complessivi sui vari siti gestiti e più di 140.000 articoli a catalogo che spaziano dall'informatica all'audiovideo, dagli elettrodomestici allo sport&fitness, dagli orologi alla salute&bellezza, dall'ufficio ai libri, ha scelto di affidare ad Attitudo le attività di relazioni pubbliche e la comunicazione con i media.
In Italia il mercato delle vendite online è in continua crescita, e nel 2007 il valore complessivo delle vendite B2C via web ammonterà a 5,3 miliardi di euro: il 30% in più rispetto al fatturato complessivamente raggiunto dal canale nel 2006, anche se persistono molti freni, per lo più psicologici, rispetto ad altri paesi europei. Come il timore nel fornire i dati della carta di credito, convinti che la sicurezza online sia inferiore a quella di un acquisto di tipo tradizionale."Abbiamo raggiunto una dimensione certamente significativa nel panorama nazionale - afferma Raul Stella (nella foto), fondatore di ePrice e attualmente amministratore delegato della società - ma vogliamo continuare a crescere e riteniamo che una corretta attività di comunicazione e relazione con i media sia lo strumento ideale per trasmettere al mercato e ai nostri potenziali clienti tutti quegli elementi che ci caratterizzano e differenziano dagli altri player. Per esempio il nostro impegno a favore della sicurezza. Abbiamo scelto Attitudo perchè ha saputo interpretare le nostre esigenze e dimostrato di possedere una consolidata esperienza tanto sugli aspetti tecnologici quanto su quelli di business".
"ePrice rappresenta una sfida stimolante - commenta Giuseppe Turri, titolare di Attitudo - perché ha sempre privilegiato il 'fare' rispetto al 'dire' e vanta moltissime caratteristiche (per esempio gli ePrice Pick&Pay, che consentono a chi non si fida della rete di scegliere il prodotto su Internet e di andarlo a ritirare di persona pagandolo al momento), nate per dare al cliente la massima flessibilità. Questa attenzione per il servizio e la qualità è una delle varie prerogative che cercheremo di mettere in luce con la nostra attività".