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Gattinoni Group lancia il nuovo e-commerce con una campagna multisoggetto e un budget di 400 mila euro per il 2022

Travel Your Way - viaggiare “a modo tuo”: il concept che ha ispirato la campagna di lancio di Gattinonitravel.it pianificata sui mezzi digital, stampa, OOH, radio e social.

Gattinoni Group (in foto il presidente Franco Gattinoni), dopo l’importante annuncio del rebranding, mette la marcia e parte con una importante campagna multisoggetto stanziando un budget di oltre 400 mila euro fino a fine 2022. Tanti i mezzi (stampa, digital, radio, social, OOH) pianificati con l’obiettivo di lanciare verso il consumatore finale Gattinonitravel.it.

Gattinonitravel.it è il nuovo e-commerce con cui Gattinoni Group fa un salto in avanti rispondendo alle esigenze di una clientela che ama organizzare viaggi e vacanze a propria misura, con la certezza di un partner affidabile alle spalle e un network di agenzie di viaggio a supporto.

Grazie al sito www.gattinonitravel.it è possibile scegliere, organizzare e prenotare anche i minimi dettagli di un viaggio o una vacanza: alberghi, aerei, traghetti, auto a noleggio, ma anche eventi, mostre, concerti, ristoranti e locali, creando così un proprio pacchetto completo in base alle singole esigenze e budget.

“Per il lancio del nuovo e-commerce – racconta Samuele Rasola, Direttore Creativo Gattinoni Groupabbiamo pensato di affiancare il reparto creativo interno con una coppia creativa freelance: Francesco Mollo (art director) e Gianguido Saveri (copywriter). Tra le diverse proposte creative elaborate abbiamo scelto il concept che invita le persone a essere se stesse, a viaggiare a modo proprio, concept sintetizzato nel claim di campagna ‘Travel Your Way’. Con i nostri creativi free lance abbiamo poi declinato una campagna ‘drive-to-website’ con l’obiettivo di portare traffico al sito gattinonitravel.it”.

La campagna è stata declinata su diversi soggetti che propongono originali e divertenti situazioni di vacanze o viaggi, accompagnati dal claim ‘Travel Your Way’. La pianificazione media, realizzata in collaborazione con Ferdeghini Comunicazione Srl, è molto ampia. Grazie alla declinabilità del concept e della creatività, è stato possibile adattarla facilmente su stampa, su mezzi digital ma anche su radio, social media, schermi in stazioni ferroviarie e metropolitane e punti vendita del network Gattinoni Mondo di Vacanze.La campagna è suddivisa in due momenti dell’anno, a giugno e settembre.

Sottolinea Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa campagna vuole parlare a tutti, perché tutti abbiamo un modo differente di concepire il modo di viaggiare, tutti ci possiamo ritrovare in almeno uno dei soggetti protagonisti. Proprio perché si parla a una pluralità di pubblico, anche la campagna ha l’obiettivo di colpire target diversi. In termini pratici abbiamo pensato ad attività di branded su target specifici e attività social mirate, sia digital che su stampa. Non manca poi una parte più mainstream che raggiungiamo attraverso la radio e la campagna OOH pianificata nei mesi di giugno e settembre”.

 

Credits:

  • Azienda: Gattinoni Group
  • Direttore Marketing e Comunicazione: Isabella Maggi
  • Agenzia: interna
  • Direzione Creativa: Samuele Rasola
  • Media Manager: Eleonora Lai
  • Pianificazione Media: Ferdeghini Comunicazione Srl e interna
  • Senior Art Director: Francesco Mollo
  • Senior Copywriter: Gianguido Saveri