UPDATE:
Giovanni Audiffredi nuovo Editorial & Content Director di Attila&Co.Nuova grafica e contenuti per “La Zampa”, canale de La Stampa dedicato agli animali che il Gruppo Gedi trasforma in content hubMaserati lancia il nuovo branded content dedicato al Suv Grecale. Starring Alessandro Borghi e Matilde De AngelisCon la Festa delle Luci A2A e Casta Diva Group trasformano Bergamo e Brescia in gallerie d’arte a cielo aperto. Al light artist Angelo Bonello la direzione artisticaEnit porta l'Italia ad Imex America per lo sviluppo del Mice, che troverà il vigore di un tempo nel 2026. Garibaldi: "Nella scelta delle location sempre più attenzione alla sostenibilità e all’enogastronomia, oltre che alla dotazione tecnologica"Coop alla 54esima edizione della Barcolana di Trieste con “Mediterraneo 2072. Ventinovemila tonnellate sotto i mari”, un’istallazione per riflettere sulla salvaguardia dei nostri mari. Firma I'm not a robotTalkwalker su Social Tv: settembre nel segno di Canale5. Amici, Grande Fratello Vip, Viola come il mare, Verissimo ed Emigratis i programmi più commentatiFondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica lancia la 20ᵃ campagna nazionale con uno spot tv firmato da NEWUMypersonaltrainer Days. L'evento di Mondadori Media archivia la prima edizione con 5mila visitatori, 2 mln di persone connesse al sito web e oltre 3 mln sui socialGrande successo per i Mypersonaltrainer Days di Mondadori Media: oltre 5.000 visitatori in due giorni per l’evento organizzato nel cuore di Milano. Risultati sopra le aspettative anche per la raccolta curata da Mediamond
Industry

Gattinoni Group lancia il nuovo e-commerce con una campagna multisoggetto e un budget di 400 mila euro per il 2022

Travel Your Way - viaggiare “a modo tuo”: il concept che ha ispirato la campagna di lancio di Gattinonitravel.it pianificata sui mezzi digital, stampa, OOH, radio e social.

Gattinoni Group (in foto il presidente Franco Gattinoni), dopo l’importante annuncio del rebranding, mette la marcia e parte con una importante campagna multisoggetto stanziando un budget di oltre 400 mila euro fino a fine 2022. Tanti i mezzi (stampa, digital, radio, social, OOH) pianificati con l’obiettivo di lanciare verso il consumatore finale Gattinonitravel.it.

Gattinonitravel.it è il nuovo e-commerce con cui Gattinoni Group fa un salto in avanti rispondendo alle esigenze di una clientela che ama organizzare viaggi e vacanze a propria misura, con la certezza di un partner affidabile alle spalle e un network di agenzie di viaggio a supporto.

Grazie al sito www.gattinonitravel.it è possibile scegliere, organizzare e prenotare anche i minimi dettagli di un viaggio o una vacanza: alberghi, aerei, traghetti, auto a noleggio, ma anche eventi, mostre, concerti, ristoranti e locali, creando così un proprio pacchetto completo in base alle singole esigenze e budget.

“Per il lancio del nuovo e-commerce – racconta Samuele Rasola, Direttore Creativo Gattinoni Groupabbiamo pensato di affiancare il reparto creativo interno con una coppia creativa freelance: Francesco Mollo (art director) e Gianguido Saveri (copywriter). Tra le diverse proposte creative elaborate abbiamo scelto il concept che invita le persone a essere se stesse, a viaggiare a modo proprio, concept sintetizzato nel claim di campagna ‘Travel Your Way’. Con i nostri creativi free lance abbiamo poi declinato una campagna ‘drive-to-website’ con l’obiettivo di portare traffico al sito gattinonitravel.it”.

La campagna è stata declinata su diversi soggetti che propongono originali e divertenti situazioni di vacanze o viaggi, accompagnati dal claim ‘Travel Your Way’. La pianificazione media, realizzata in collaborazione con Ferdeghini Comunicazione Srl, è molto ampia. Grazie alla declinabilità del concept e della creatività, è stato possibile adattarla facilmente su stampa, su mezzi digital ma anche su radio, social media, schermi in stazioni ferroviarie e metropolitane e punti vendita del network Gattinoni Mondo di Vacanze.La campagna è suddivisa in due momenti dell’anno, a giugno e settembre.

Sottolinea Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa campagna vuole parlare a tutti, perché tutti abbiamo un modo differente di concepire il modo di viaggiare, tutti ci possiamo ritrovare in almeno uno dei soggetti protagonisti. Proprio perché si parla a una pluralità di pubblico, anche la campagna ha l’obiettivo di colpire target diversi. In termini pratici abbiamo pensato ad attività di branded su target specifici e attività social mirate, sia digital che su stampa. Non manca poi una parte più mainstream che raggiungiamo attraverso la radio e la campagna OOH pianificata nei mesi di giugno e settembre”.

 

Credits:

  • Azienda: Gattinoni Group
  • Direttore Marketing e Comunicazione: Isabella Maggi
  • Agenzia: interna
  • Direzione Creativa: Samuele Rasola
  • Media Manager: Eleonora Lai
  • Pianificazione Media: Ferdeghini Comunicazione Srl e interna
  • Senior Art Director: Francesco Mollo
  • Senior Copywriter: Gianguido Saveri