Industry

I Green Meeting secondo Site Italy

A 'Dal dire al fare', salone della responsabilità sociale d’impresa, il Presidente e il 'Green member' del Consiglio direttivo hanno illustrato i vantaggi degli eventi eco-sostenibili.

Site Italy è intervenuta a Dal dire al fare, salone della responsabilità sociale d’impresa, tenutosi il 29 e il 30 settembre presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, con l'intervento Ecoeventi: meeting, incentive, team building per una cultura sostenibile in azienda.

Nel corso del dibattito, tenuto dalla presidentessa del Capitolo Annamaria Ruffini CMP e da Elena Vender Caldarelli è stato illustrato il concetto di evento sostenibile, delineando i vantaggi che esso offre alle aziende nell’ambito della comunicazione e delle strategie di marketing.

"È importante - hanno detto le relatrici - estirpare alcuni 'falsi miti': non è vero che sono complessi da organizzare, perché chi li promuove deve soltanto adottare una strategia adeguata. Non è nemmeno vero che sono costosi: possono anzi incrementare l’efficienza economica del work flow minimizzando l’utilizzo di risorse e dando il 'la' e illimitate ricadute positive in immagine e comunicazione. Offrono inoltre soluzioni innovative e di alto profilo sfruttando al meglio le risorse locali e ottimizzando i servizi ai partecipanti".