Industry

Il Guggenheim Museum di Venezia affida ad HDG la comunicazione della mostra di Rauschenberg

HDG consolida il suo ruolo nella comunicazione per l’arte. Accanto all’apertura della Biennale e del Centro d’Arte Contemporanea di Punta della Dogana, il Guggenheim Museum inaugura la nuova mostra dello scultore americano Rauschenberg - in programma dal 30 maggio al 20 settembre 2009 - e affida a HDG lo sviluppo dell’immagine coordinata per la comunicazione esterna dell’evento.

In concomitanza con il periodo di grande fermento culturale che vede protagonista la città di Venezia, Hangar Design Group ottiene dalla Collezione Peggy Guggenheim un nuovo prestigioso incarico consolidando così la sua presenza nel panorama della comunicazione al servizio dell’arte.
glut.JPG
Accanto all’apertura della Biennale e del Centro d’Arte Contemporanea di Punta della Dogana, il Guggenheim Museum inaugura la nuova mostra dello scultore americano Rauschenberg - in programma dal 30 maggio al 20 settembre 2009 - e affida a HDG lo sviluppo dell’immagine coordinata per la comunicazione esterna dell’evento.

Il lavoro di sviluppo del concept, realizzato dal Graphic Department di Hangar Design Group in stretto contatto con il management culturale del museo, è stato studiato a partire dall’immagine di Greek Toy Glut, creazione in metallo assemblato di Rauschenberg scelta per rappresentare la collezione. Hangar si ispira direttamente alla produzione dell’artista americano, realizzando strumenti di comunicazione dalla spiccata sensibilità grafica e cromatica.

Grande conoscitore dei linguaggi dell’arte e della cultura grafica del settore, Hangar Design Group sviluppa da tempo progetti di comunicazione per alcuni dei maggiori protagonisti della scena culturale italiana; oltre all’immagine della Collezione Guggenheim e della mostra di Carlo Cardazzo, HDG ha seguito e sviluppato la corporate image della mostra di Canaletto, organizzata da Artematica e il progetto 'La via della Seta' della Fondazione Cassamarca. Attualmente l’agenzia sta curando l’allestimento della mostra dedicata alla Scapigliatura nella splendida cornice di Palazzo Reale a Milano.