Industry

Nasce il consorzio Dynamic Events

Nasce Dynamic Events, consorzio italiano di aziende specializzate in servizi speciali per eventi, che si pone come referente di qualità per agenzie e imprese. Oggi a Milano la presentazione ufficiale, prima di sette tappe di un tour che proseguirà per tutto il 2009. Prevista, in futuro, la partecipazione a fiere di settore.
Si è tenuta stamattina, presso il Grand Hotel De la Ville di Milano, la presentazione ufficiale di Dynamic Events, consorzio di aziende specializzate in servizi speciali per eventi che si pone sul mercato della meeting & incentive industry come unico referente . Si tratta, in concreto, di dieci strutture che forniscono servizi 'off the box', associatesi per unire le forze e per promuoversi vicendevolmente soprattutto presso le agenzie di eventi. 
Logo Dynamic.jpg
Fanno parte del consorzio Alf Service (illuminazione speciale per eventi), Attività Scientifiche e Servizi Integrati (formazione), Dragon Boat Experience (soluzioni in dragon boat, kayak, rafting, surf sky, outrigger), Eurotend (tendostrutture per fiere, congressi ed eventi), HR Tours (tour in Vespa e auto d'epoca), Quad Incentive (eventi in quad), Red Travel-Italia in Ferrari (tour stradali in Ferrari), Sailing Challenge (regate ed eventi velici per aziende), The Mountain Team (eventi in montagna), X Esempio (servizi di supporto alle agenzie di eventi). 
Cappuccini .JPG"Il Consorzio - dichiara Oliviero Cappuccini (nella foto), chairman Sailing Challenge e presidente del Consorzio - nasce dall'esigenza di creare sinergie per affrontare le difficili sfide del mercato da una posizione di forza. Il nostro obiettivo di medio periodo è di affermarci in un triennio sul mercato nazionale, creare una forte immagine di innovazione e di qualità dei servizi e divenire punto di riferimento nella fornitura di servizi speciali per eventi aziendali". 

Il Consiglio direttivo è presieduto da Cappuccini. Ne prendono parte, a titolo di consiglieri, Riccardo Chirici, amministratore delegato Alf Service; Carlo Cocconi, amministratore delegato Eurotend; Andrea Levy, presidente e fondatore Red Travel-Italia in Ferrari; Claudio Schermi, presidente Federazione italiana di dragon boat e vice- presidente di quella internazionale.
Il Consorzio non ha obiettivi numerici, ma qualitativi: "L'intenzione dei soci - dichiara Cappuccini - non è quella di allargare il numero degli affiliati, bensì quella di mantenere alto lo standard dei servizi offerti. In questo senso abbiamo adottato regole molto rigide, perché professionalità e qualità sono punti di partenza imprescindibili. Tra le possibilità che offre il Consorzio, quella di promuovere vicendevolmente presso le agenzie e le aziende i servizi offerti dagli affiliati". I principali requisiti adottati dalle società per entrare nel Consorzio sono: un minimo di tre dipendenti fissi, almeno tre anni di attività, la capacità di fornire servizi su tutto il territorio nazionale, l'aver organizzato eventi con un numero maggiore di 30-50 partecipanti, le coperture assicurative necessarie per operare nei diversi settori di competenza, referenze di aziende.

L'incontro di Milano è la prima tappa di un tour di presentazione ad agenzie e imprese che farà meta, durante il 2009, in tutte le principali città italiane, a partire da Roma il prossimo 30 aprile. "Per il futuro - conclude Cappuccini - prevediamo la partecipazione a fiere nazionali e internazionali di settore".