Industry

Noesis Comunicazione per l'ufficio stampa di M&G

L'agenzia milanese è stata scelta da M&G, una delle maggiori società di gestione del risparmio europea, per curare le attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa per il mercato italiano. Le media relations saranno gestite da Micol Caffetto.

M&G ha affidato alla divisione Finance di Noesis Comunicazione la gestione delle attività di relazioni pubbliche e di ufficio stampa per il mercato italiano.
Le media relations saranno gestite da Micol Caffetto, che si occuperà sia della comunicazione istituzionale sia di quella di prodotto.

“M&G è una società di gestione del risparmio che punta al raggiungimento delle migliori performance e Noesis, in quanto forte partner nelle media relations, giocherà un ruolo fondamentale nella comunicazione del raggiungimento dei nostri obiettivi in Italia,” ha commentato Massimo Dalla Vedova, managing director di M&G Italia.

M&G, una delle maggiori società di gestione del risparmio del Regno Unito e d’Europa, negli ultimi cinque anni ha attraversato una fase di espansione in Europa che ha portato all’apertura di uffici a Berlino (2001), Milano (2002), Vienna e Francoforte (2005) e recentemente Madrid (2006).
M&G mira a generare alpha con una strategia bottom-up, grazie ad un team di 40 gestori e analisti nel settore azionario e un team di 63 gestori e analisti nel settore obbligazionario.

Prodotti, valori, strategie e risultati di M&G saranno i principali contenuti della comunicazione alla stampa, insieme allo sviluppo del collocamento dei propri prodotti proposti nel mercato italiano.

M&G
M&G, attiva come gestore di fondi sul mercato retail dal 1931 e acquisita dal Gruppo Prudential nel 1999, è una delle principali società di gestione del risparmio del Regno Unito e d’Europa. Opera anche in Italia, Austria, Lussemburgo, Svizzera e Spagna gestendo un patrimonio globale di 225 miliardi di euro (31 marzo 2006), con un team d’investimento di oltre 100 gestori e analisti, centri d’investimento a Londra, Chicago, Hong Kong e Singapore.

NOESIS COMUNICAZIONE
Noesis Comunicazione è un’agenzia indipendente di relazioni pubbliche e comunicazione d’impresa. Nata nel 1991 e con sede a Milano e uffici a Roma, Torino e Trieste, ha uno staff di 40 professionisti e un fatturato di 5 milioni di Euro. È associata Assorel. La mission di Noesis è fornire consulenza strategica di elevata qualità nella comunicazione d’impresa, con un valore aggiunto misurabile e orientata a creare relazioni continuative con i clienti, gli opinion leader, i partner, i fornitori e i collaboratori.  Noesis mette a disposizione dei suoi clienti l’esperienza di team di consulenti specializzati nella comunicazione per i settori della Salute, Chimica, Energia e Ambiente, Consumer Product, Moda e Lusso, Finanza, Alimentazione, Banche e Assicurazioni, Turismo e Cultura, Tecnologia e Telecomunicazioni.