Industry

Nuova location ad Arenzano firmata Costa Group

Ad Arenzano un ristorante, lounge-bar, discoteca e stabilimento balneare ha trovato sede in una vecchia galleria ferroviaria. Una nuova location tra avanguardia e tradizione. L'arredamento è firmato Costa Group.

Ad Arenzano la vecchia ferrovia correva lungo un percorso mozzafiato a picco sul mare. La galleria di inizio '900 oggi è stata trasformata in un lounge bar, ristorante, discoteca e stazione balneare, dal nome La Kascia.
La Kascia (1) copia.JPG
La Kascia è senz'altro un locale fuori dal comune per la particolarità del contesto in cui si trova, per l'importante lavoro di riqualificazione effettuato alla galleria in disuso ormai da decenni e per l'incontaminata natura che circonda la location.
L 'ingresso del locale coincide con l'imboccatura della vecchia galleria ferroviaria, dalla splendida terrazza si rimane come sospesi in un angolo di paradiso tra la scogliera e il mare.
Il recupero e la progettazione dello spazio sono stati gestiti con uno sguardo alla tradizione e una forte voglia di innovazione dal giovane team di architetti genovesi AMW, mentre l’azienda Costa Group ha realizzato l'arredamento dallo stile moderno ma coerente con il contesto.

All'interno di questo vero e proprio 'tunnel del buon gusto' campeggia il banco bar a fianco la sala ristorazione, semplice e confortevole, ed il laboratorio a vista in cui i cuochi preparano una cucina principalmente di pesce che mescola con creatività la tradizione mediterranea ai sapori orientali moderni. La cantina de La Kascia vanta circa 300 etichette di vini italiani e francesi finemente selezionati.
La Kascia (5) copia.JPG
Le caratteristiche della galleria, del terreno e delle rocce irregolari sono state mantenute attraverso interventi finalizzati a sottolineare gli aspetti insoliti e originali di questa location. Si è così creata una simbiosi perfetta tra  antico e moderno, capace di aumentare il fascino di questo locale polifunzionale.

Il banco bar, ad esempio, composto da blocchi di legno grezzo sovrapposti in maniera asimmetrica ricorda l’aspra natura circostante, mentre la parete in roccia è stata volutamente mantenuta intatta e impreziosita da un attento gioco di luci.

La terrazza nelle sere d'estate è sicuramente il luogo più suggestivo: il mare sottostante si sente in tutta la sua forza, l'infrangersi delle onde nella roccia crea un piacevole eco sonoro, la morbidezza della sabbia e la comodità dei baldacchini luminosi rendono la sosta da La Kascia indimenticabile.

La terrazza è arredata con tavoli e panche in legno grezzo, gazebi, pergolati, un banco cocktails e numerose sedute luminose che aumentano il fascino della notte da La Kascia. E' stata addirittura ricreata una zona spiaggia in cui poter sorseggiare il proprio drink comodamente seduti e con i piedi sulla sabbia. Anche i materiali e i colori si rifanno alla tradizione nautica e mediterranea, con legni e teli bianchi.

Una location unica dove trascorrere le serate della bella stagione per un aperitivo, per l’ora di cena e, con la discoteca, per drinks e balli sino a notte fonda.
la kascia_Galleria prima  copia.JPG
La Kascia, riappropriandosi una porzione di mare e di costa ligure dal fascino indiscusso e garzie ad un buon servizio enogastronomico abbinato all'organizzazione di numerosi happening  ed eventi, è diventato il nuovo polo d'intrattenimento del Ponente.  

La Kascia
Via Aurelia - Arenzano [GE]
tel-fax: 010.9125066

Progettazione e restauro: Studio AMW
Progettazione e realizzazione arredi: Costa Group, arch. Filippo Scorza
Foto: ©costagroup.net

Per info:
www.lakascia.com

www.amwgenova.com
www.costagroup.net