UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Industry

Leolandia ringrazia il Governo per i 20 milioni ai parchi. Ira: "Il primo segnale concreto di un rinnovato approccio verso il nostro settore"

Soddisfazione per il presidente (in foto) del più importante parco a tema ancora al 100% di proprietà italiana, che annuncia il via libera ai progetti in corso per il 2022, a cominciare dall’apertura anticipata della stagione sabato 12 marzo, in vista della quale il parco ha già attivato una campagna di assunzioni che coinvolge più di 100 nuove figure professionali, in aggiunta a quelle già previste.
Soddisfazione per Leolandia, il più importante parco a tema ancora al 100% di proprietà italiana, in seguito alla norma inserita nell’ultimo decreto sostegni che destina 20 milioni di euro al rifinanziamento del fondo per i parchi tematici.

Via libera, dunque, ai progetti in corso per il 2022, a cominciare dall’apertura anticipata della stagione sabato 12 marzo, in vista della quale il parco ha già attivato una campagna di assunzioni che coinvolge più di 100 nuove figure professionali, in aggiunta a quelle già previste.

Giuseppe Ira (in foto), presidente di Leolandia, dichiara: “Ringrazio personalmente il Ministro Gelmini che ha raccolto il nostro grido di dolore e con lei il Ministro Garavaglia: mi auguro che sia il primo segnale concreto di un rinnovato approccio verso il nostro settore, che ha un ruolo centrale tanto nel sistema dell’offerta turistica nazionale, quanto nel tessuto economico e sociale. Ora ci aspettiamo che i fondi stanziati siano erogati presto e senza sperequazioni, e che i parchi siano esentati dai limiti comunitari per gli aiuti di Stato, proprio come le agenzie turistiche. Solo così potremo garantire una nuova stagione ricca di divertimento, allegria e spensieratezza per i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie”.

Leolandia, che recentemente ha investito 1 milione di euro a supporto della campagna di vaccinazione dei bambini, nel 2019 contava 1,2 milioni di visitatori e fatturava 40 milioni di euro, con tassi di crescita a doppia cifra anno su anno. Tra uffici direzionali, animatori, attrazioni, spettacoli e servizi alla clientela, impiega direttamente 600 persone ogni anno, 2.500 con l’indotto: con una media di 100.000 ingressi in formula “parco+hotel”, Leolandia è una risorsa fondamentale per molte attività commerciali e operatori turistici del territorio.
 
Nonostante le ingenti perdite subite nel biennio pandemico, pari all’80% nel 2020 e al 50% nel 2021, il parco ha mantenuto l’assetto proprietario iniziale e non ha ceduto alle lusinghe dei fondi di investimento stranieri: questo ha permesso a Leolandia di festeggiare il suo cinquantesimo anniversario nel 2021 confermando la propria leadership nel segmento delle famiglie con bambini.