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“Sierra Box”, il pop-up shop digitale che coniuga lo shopping online e l’esperienza in-store debutta a CityLife con National Geographic, Mattel e la produzione di Acqua Group

Un’esperienza immersiva per uno shopping disegnato sulle esigenze e i gusti del singolo utente. Il lancio coinvolgerà la nuova linea di Barbie National Geographic. Dopo il lancio, Sierra Box sarà implementato in altre location e arricchito dalla presenza di ulteriori brand, sia quelli presenti all’interno del centro sia quelli che non hanno uno store fisico nel mall.

Sonae Sierra lancia un innovativo progetto che rivoluzionerà l’esperienza di acquisto in-store: arriva “Sierra Box”, il pop-up shop digitale che coniuga lo shopping online e l’esperienza in-store, proponendo al consumatore una shopping experience su misura.

Gli ultimi dieci anni hanno visto affermarsi un nuovo paradigma nel settore retail: il negozio fisico non è più un mero luogo di acquisto mentre l’e-commerce e le nuove tecnologie hanno fissato nuovi standard..I negozi fisici e i centri commerciali dovrebbero abbracciare la tecnologia e le metriche del mondo digital per creare una nuova esperienza multicanale, ingaggiante e coinvolgente per i consumatori. Sierra Box rappresenta proprio questo: un’ambiente ibrido in cui l’esperienza del retail fisico e l’e-commerce si incontrano per sperimentare prodotti, conoscere i brand e creare una solida relazione con il consumatore” ha commentato Anna Renacco, Marketing Manager Italia di Sonae Sierra

Come funzionerà esattamente?

Sierra Box, ideato dal dipartimento Marketing di Sonae Sierra offrirà un’esperienza digitale coinvolgente. Prima di entrare nel Box, il consumatore sarà chiamato a fornire alcune informazioni utili a identificare i suoi gusti e le sue esigenze di acquisto. Dopo la profilazione, l’utente entrerà all’interno del “box”, dove inizierà il suo viaggio sensoriale personalizzato grazie alle proiezioni sulle pareti della stanza e ai suggerimenti d’acquisto proposti attraverso la rielaborazione dei dati raccolti all’ingresso.

A conclusione dell’esperienza, il Box rivelerà tutti i dettagli circa i prodotti individuati, insieme alle informazioni sul negozio in cui acquistarli, sia fisico sia online, potendo fornire anche codici sconto e promozioni personalizzate.

Per il lancio, un prototipo semplificato del Box sarà posizionato, a cura di Acqua Group (clicca qui per accedere alla directory), dal 18 dicembre fino a fine gennaio all’interno dell’esclusivo CityLife Shopping District di Milano. Nel contesto più innovativo della città sarà possibile vivere questa nuova esperienza, creata insieme ai brand partner National Geographic e Mattel, per conoscere la nuova Barbie National Geographic e le potenzialità di questo pop-up store.

Coloro che vorranno testare il Box potranno scoprire, attraverso un percorso all’insegna della natura e dei paesaggi di National Geographic, quale, tra le cinque della collezione, è la Barbie National Geographic più affine alle proprie inclinazioni: la biologa marina, l’entomologa, la fotoreporter, l’astrofisica e la conservatrice della fauna selvatica. Una collezione che ha lo scopo di far conoscere ai bambini di tutto il mondo le professioni legate allo studio, alla cura e al rispetto dell’ambiente. A conclusione del viaggio “virtuale”, si riceverà una e-mail con il link per acquistare online la Barbie. 

“Il risultato è un prodotto flessibile, modulabile, un digital pop-up store “plug & play”, che consente ai brand di sfruttare le logiche tipiche dell’e-commerce – aggiunge Anna Renacco –. Sonae Sierra sarà in grado di riconfigurare il layout interno del Box in pochi secondi, profilando il consumatore e mostrando suggerimenti personalizzati per il cliente”.

Dopo il lancio, Sierra Box sarà implementato in altre location e arricchito dalla presenza di ulteriori brand, sia quelli presenti all’interno del centro sia quelli che non hanno uno store fisico nel mall.

Credits

Concept Design: Enhancers

Produzione: Comark, Acqua Group