Industry

TRO apre il primo Ploom Flagship Store a Milano, un luogo di esperienze, informazioni ed engagement, ideato, sviluppato e gestito dall’agenzia

Nello Store convergeranno le iniziative dell’ecosistema del brand, grazie a un palinsesto di micro e macro eventi in ambito design, fashion e musica, oltre a specifiche attivazioni per il lancio di edizioni limitate o legate alle ricorrenze e alle stagionalità.

Ad aprile di quest’anno Japan Tobacco International - JTI - ha scelto  l’Italia per il lancio del proprio riscaldatore di tabacco Ploom X e come porta d’ingresso in Europa. Oggi l’Italia è di nuovo al centro dell’Europa comunitaria con l’apertura del Ploom Flagship Store: un luogo che va oltre il concetto di flaghship store diventando uno spazio di  esperienze, engagement, informazione e formazione. La realizzazione di questo ambizioso e  rivoluzionario progetto è stata possibile grazie alla creatività e alle capacità esecutive e di  gestione di TRO, l’agenzia guidata da Antonio Magaraci. 

“Questo primo Ploom Flagship Store rappresenta la massima esperienza immersiva ed  emozionale del Brand, un touchpoint fondamentale all’interno del nostro ecosistema  omnichannel. Grazie alle sinergie tra il team Ploom e TRO, la consumer experience beneficia di  soluzioni altamente innovative e coinvolgenti.” – dichiara Dario Ronchi, Ploom Lead

TRO si è trovata di fronte alla necessità di uscire dagli abituali canoni di un punto vendita per  creare uno spazio capace di rispondere ai desideri di un consumatore moderno, che apprezza la socialità, le nuove tecnologie e che è attento alla qualità e al design. Senza però dimenticare  le specificità del mercato del tabacco riscaldato, un settore in continua espansione che sta  interessando un pubblico sempre più ampio.  

Il risultato è stato uno luogo immersivo ed emozionale, realizzato a Milano, nella centralissima  Corso Como. Uno spazio che, non solo presenta i dispositivi Ploom X e l’innovativa tecnologia  che li caratterizza, ma che avvicina le persone al mondo del tabacco riscaldato attraverso  esperienze pensate per coinvolgere i 5 sensi.  

Creare esperienze. Far vivere emozioni. Dare informazioni. Aiutare le persone a scoprire i propri  desideri. Aumentare la brand awareness. Incentivare il word of mouth. Supportare le vendite.  Questi erano i nostri obiettivi quando abbiamo pensato a come sviluppare il Ploom Flagship Store.” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO, agenzia di Brand Experience  associata a UNA – “Abbiamo analizzato insight e dati, trasformandoli in un progetto strategico  che ha unito creatività, comprensione del consumatore, capacità di esecuzione e di gestione,  per creare uno spazio unico e innovativo che rispecchiasse appieno i valori di Ploom”.  

Entrando nello Store si viene accolti in un ambiente caldo, con un design innovativo che  rispecchia le linee morbide ed essenziali dei device Ploom X. Nel primo spazio si scopre il mondo Ploom con un’esposizione elegante e moderna dell’intera gamma di device e accessori. Poi, si accede a un vero e proprio salotto – con tanto di bar - dove il nostro team di store manager e  sales assistant accompagna gli ospiti nella prova del prodotto. Prosegue poi nella sala immersiva dove è possibile vivere una piacevole e avvolgente esperienza visiva e sonora grazie  a proiezioni customizzate, fruibili da una spettacolare seduta a dondolo.  

Nel Flagship Store convergeranno le iniziative dell’ecosistema Ploom, grazie a un palinsesto di  micro e macro eventi in ambito design, fashion e musica, oltre a specifiche attivazioni per il  lancio di edizioni limitate o legate alle ricorrenze e alle stagionalità. 

Questo ambizioso progetto è naturalmente un grande lavoro di squadra, – conclude Antonio  Magaraci – “per cui vorrei ringraziare innanzitutto il valorosissimo team di Ploom con cui  collaboriamo in piena sintonia da oltre un anno. Inoltre, mi piace citare i partner che hanno  reso possibile questo successo: GaS Studio per la parte architettonica, Chiara Luzzana per il  sound design e Nicola Trespi per lo studio della mixology experience”