
Industry
“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: VML Italia porta il nuovo claim di Tre Marie nelle strade di Milano attraverso un'originale attivazione urbana
“Basta un gesto speciale per far sentire qualcuno speciale”: è questo il nuovo claim di Tre Marie. Dopo i due soggetti TV dedicati alle Frolle e ai Panettoni e Pandori, il brand ha portato il messaggio nella vita reale con un’attivazione che ha reso il gesto speciale qualcosa di concreto e accessibile a tutti.
Dal 1° al 14 dicembre, tre pensiline di Milano – in Piazza Argentina, Via Statuto e Piazza Cairoli – si sono trasformate in dispenser di carta regalo con la grafica iconica dei pack dei Panettoni Tre Marie. Ogni passante ha potuto sfilare un foglio ed usarlo per dedicare un gesto speciale ad una persona importante.
Sui social, diversi influencer sono stati parte dell’iniziativa, mostrando ai follower come usare la carta Tre Marie per incartare con cura un regalo di Natale.
L’attivazione è stata supportata da una pianificazione DOOH su più di cento pensiline con cinque soggetti creativi dedicati, ora protagonisti anche di una impact domination della stazione di Cadorna, in aggiunta alla maxi-affissione digital The Corner presso la stazione Garibaldi e ai tantissimi formati pubblicitari presenti nei principali ipermercati di tutta Italia.
Link: https://vimeo.com/1147043507?share=copy
CREDITS
Creative Agency: VML Italia
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Executive Creative Director: Cristian Comand
Creatives: Sandro Austero, Mietta Petruzzelli
Client Leader: Ingrid Altomare
Account Senior: Francesca Caradonna
Producer: Francesca Lupo
Head of Influencer Marketing: Lazzaro Fantasia
Influencer Manager: Ilaria Picco
Social Media Manager: Marta Ceci
Media Agencies: Wavemaker Italy, WPP Media unit Entertainment, IGPDecaux - Brand Solutions
Production Company: Maestro
Post Production Company: Hogarth WW

