Industry

Zopa.it sceglie Ambito5 per le Pr

La rivoluzione del Social Lending approda in Italia e si affida ad Ambito5 per farsi conoscere e attivare la community italiana.

A seguito di una consultazione tra un gruppo ristretto di agenzie, Zopa Italia ha scelto Ambito5 come partner per le attività di Relazioni Pubbliche e Digital PR. La partnership nasce in vista del lancio italiano di Zopa, il rivoluzionario marketplace basato sul modello del Social Lending, che debutterà il prossimo autunno.

Il Social Lending è una modalità di investimento e di finanziamento personale assolutamente innovativa, affidabile, trasparente ed equa. Si configura come un marketplace online dove si incontra chi vuole investire denaro, prestandolo ad altri, e chi ha bisogno di un prestito. Grazie a questo rapporto diretto le condizioni sia per i lenders (prestatori) che per i borrowers (richiedenti) sono migliori rispetto alle formule tradizionali attualmente presenti sul mercato. Zopa (Zone of Possible Agreement) nasce in Gran Bretagna nel 2005, finanziata dagli stessi investitori di e-Bay e Skype. In meno di due anni, la community inglese ha superato i 150.000 iscritti. Sulla base del successo e dell’esperienza del modello britannico, Zopa sta allargando il proprio raggio d’azione al mercato statunitense e, primo tra i paesi europei, italiano.