UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Premi

ADC Group torna con la Live Communication Week e dà appuntamento a novembre a Roma, con la firma di Ninetynine

In scena dal 22 al 26 novembre, l’edizione di quest'anno dei due Festival sarà l’occasione per vedere le nuove regole, strutture e competenze emerse nell'ultimo anno, per celebrare la creatività e le innovazioni che stanno ridisegnando il panorama e creare nuove opportunità di business. Tra le novità il debutto delle categorie Evento nel Metaverso, Evento Green/sostenibile, Utilizzo unexpected di uno spazio. Si conferma il capitolo Best Partners Awards.

E' con grande soddisfazione che ADC Group annuncia il ritorno, in presenza, della Live Communication Week. Un appuntamento rimasto fermo al successo della prima edizione, in scena nel 2019, a causa della pandemia da Covid-19 che ha bloccato e limitato la event industry mondiale per i due anni successivi. 

Il 2022 è ufficialmente l'anno del ritorno alla normalità e della ripresa. Gli eventi sono di nuovo 'live' con la stessa forza e numerosità del periodo prepandemico, ma con elementi nuovi frutto delle sperimentazioni degli ultimi due anni.

Quale occasione migliore dunque per scoprire trend e nuovi scenari dell'industry, della seconda edizione della Live Communication Week, ideata e promossa da ADC Group, che si svolgerà dal 22 al 26 novembre a Roma con la firma creativa di Ninetynine, l'agenzia che ha vinto l'edizione 2021 del Bea Italia con l'evento Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch realizzato per Ferrari (leggi news)

L’iniziativa, che riunirà circa 2.000 professionisti del marketing e della event industry, si propone come piattaforma di business e di incontro tra domanda e offerta. Rappresenta la cornice ideale per occasioni di incontro, networking, formazione e aggiornamento professionale, nonché per celebrare i migliori progetti dell’anno.

All’interno della Live Communication Week si celebrano infatti i Best Event Awards - Italia e i Best Event Awards - World, i premi dedicati ai migliori eventi e a tutte le strutture che operano nella filiera  della live communication e che offrono servizi diversi e soluzioni creative, innovative ed efficaci.

I profondi cambiamenti determinati dalla pandemia e la nuova emergenza data dal conflitto in corso in Ucraina non hanno spento il desiderio di utilizzare la leva della live communication per comunicare i prodotti e i servizi delle aziende.

La nuova edizione del BEA avrà quindi un focus che tiene in considerazione le esigenze del momento: il ritorno al live e alla difesa del valore della libertà. Il tema scelto per l'edizione 2022 è, dunque, "Live Free".

Di seguito alcune date chiave.

BEA Italia

Il premio si terrà a Roma il 22 e 23 novembre 2022.

Gli eventi iscritti devono aver avuto uno svolgimento, totale o parziale, tra il 19 ottobre 2021 e il 15 ottobre 2022. Sono ammessi eventi che hanno avuto inizio prima di tale arco temporale e termine all’interno dello stesso ed eventi che hanno avuto inizio all’interno delle date indicate e termine oltre le stesse. In caso di roadshow, è sufficiente che una singola tappa abbia avuto svolgimento nel periodo di eleggibilità.

SCARICA QUI IL BANDO DEL BEA ITALIA

Chiusura iscrizioni 15 ottobre 2022.

BEA World

In scena dal 24 al 26 novembre 2022

Periodo di eleggibilità  6 novembre 2021 -  15 ottobre 2022.

SCARICA QUI IL BANDO DEL BEA WORLD

Fino al 31 luglio sarà attivo, solo per il Bea World, l'Early Birds, che permetterà di usufruire di una scontistica particolare in fase di iscrizione degli eventi. 

Chiusura iscrizioni 15 ottobre 2022.

 

Per partecipare ai concorsi di quest'anno è necessario prima registrarsi sulle rispettive piattaforme:

REGISTRATI QUI PER IL BEA ITALIA 

REGISTRATI QUI PER IL BEA WORLD 

NOVITÀ 2022

- Nuove Categorie - Nella definizione delle categorie in concorso, ogni anno il BEA intende adeguarsi allo scenario di mercato in modo organico e coerente. Tra le nuove categorie introdotte: Evento nel Metaverso, Evento Green/sostenibile, Utilizzo unexpected di uno spazio.

- Si conferma per il secondo anno consecutivo il capitolo Best Partners Awards, per premiare, attraverso le categorie Location, Catering, Piattaforme digitali per eventi, e Servizi per eventi, le società che hanno saputo introdurre aspetti di innovazione per adeguarsi al cambiamento.

 

--------------------------------

Per informazioni di carattere commerciale:

Paola Morello

Responsabile Commerciale

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347-3228570

Tel. +39 02 4976 6316

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:

Ilaria Scapolo 

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Mob. 348 9263816