Premi

Al via l'edizione 2016 de 'Il coraggio di innovare - Digital Award Edizione Turismo'

I vincitori saranno coloro che meglio avranno saputo raccontare la propria storia all’insegna dell’innovazione, svelando l’importanza delle nuove risorse offerte oggi dal digitale.
Dopo il successo dell’anno scorso, torna anche nel 2016 'Il coraggio di innovare - Digital Award Edizione Turismo', premio promosso da Regione Lombardia e gestito da Unioncamere Lombardia   in collaborazione con Meet the Media Guru ed Explora.

La scorsa edizione del premio, aperto alle aziende lombarde di diversi settori, si è conclusa con la vittoria di due progetti speciali dedicati proprio al turismo che hanno poi riscosso un notevole successo: The Great Italian Rickshaw Adventure - The GIRA e mAPPs.
 
L’edizione 2016 è, pertanto, destinata ai migliori progetti del settore del turismo e dell’attrattività che abbiano scelto il digitale come strategia e spinta innovativa.
Nell’ambito dello speciale Anno del Turismo (29 maggio 2016 – 29 maggio 2017), sarà centrale il tema del turismo e dunque dell’innovazione tecnologica applicata al settore turistico tale da rendere la Lombardia la regione dell’accoglienza e dell’attrattività.

Anche quest’anno, il format scelto per il premio, il cui bando si apre ufficialmente lunedì 11 luglio e che darà la possibilità di inviare la propria candidatura fino al 7 ottobre 2016, punta ad accendere i riflettori non tanto sulla svolta tecnologica in sé, quanto piuttosto sulle storie e i personaggi protagonisti dei progetti, al fine di raccontare come si arriva a intraprendere nuovi percorsi fatti di innovazione e sperimentazione e  come le moderne strategie digitali possano rivelarsi vincenti anche nell’ambito turistico.

5 le categorie del premio cui corrisponderanno 5 vincitori finali
- Destinazione Smart
- Comunicazione
- Mobilità
- Made in Lombardia
- Ospitalità

Al termine della raccolta delle candidature, la commissione decreterà i migliori progetti, 3 per ciascuna delle categorie, che verranno svelati al pubblico, attraverso video e immagini, tramite il sito www.ilcoraggiodinnovare.it
A quel punto, allora, spetterà proprio agli internauti votare il progetto di innovazione digitale in ambito turistico che più li ha appassionati, dando la possibilità al più votato di ottenere un bonus sul punteggio finale.

L’iniziativa si concluderà con uno speciale evento di premiazione giovedì 1 dicembre 2016 presso l’Auditorium Giovanni Testori di Milano.