Premi

Al via la settima edizione di China Trader Award

Mancano pochi giorni alla proclamazione dei vincitori di China Trader Award, il più importante riconoscimento per le aziende italiane che sviluppano relazioni con Hong Kong e la Cina, organizzato da Cathay Pacific Airways.

Lunedì 1° febbraio si tiene alla Triennale di Milano la serata di gala in occasione di China Trader Award, riconoscimento destinato alle aziende italiane che hanno aperto canali e stabilito relazioni con Hong Kong e la Cina. Il premio, organizzato da Cathay Pacific Airways, è giunto alla sua settima edizione.

Durante la serata saranno rese note le decisioni della Giuria, che negli ultimi mesi ha vagliato, seguendo precisi criteri di selezione, i progetti presentati dalle piccole e medie imprese, premiando coloro che hanno saputo distinguersi sul mercato per innovazione, creatività, know-how e dinamismo. Anche in questa edizione sarà assegnato un premio 'in rosa' dedicato all’imprenditoria femminile, per riconoscere i meriti dell’imprenditrice che ha maggiormente sviluppato il proprio business nei mercati di Cina e Hong Kong. A questo si aggiunge anche il tradizionale Hong Kong Award.

Il China Trader Award 2009 ruota intorno al concetto di distinzione inteso come aspirazione all’unicità, visualizzato dal corrispondente ideogramma cinese che ne è diventato il simbolo, reinterpretato nell’opera dell’artista Alessandro Busci che sarà esposta in Triennale durante la serata.

China Trader Award.jpg

Ospiti d’onore di questa edizione: Beniamino Quintieri, commissario generale del Governo per l’Esposizione Universale di Shanghai 2010, Gianluca Trombi, head of international division Ubi Banca, e il Cav. Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda.
Sponsor di China Trader Award 2010: Ubi Banca, Camera Nazionale della Moda, Dhl, Marchesi de’ Frescobaldi, Acqua Lauretana, Studio Legale Chiomenti, Italian Factory, Prodir, The Peninsula Hotels,Diamantea, -417 e Comis. 

A questi si aggiungono l’Hong Kong Trade Development Council, l’Associazione Italia Hong Kong e il Gruppo 24 Ore quali partner di Cathay Pacific nell’organizzazione dell’evento patrocinato dall’Ice.