Premi

Al via le votazioni dei Gazzetta Sports Awards 2016. Ecco gli sportivi nominati

La premiazione dei campionissimi avverrà il 14 dicembre, durante un galà di premiazione all’UniCredit Pavilion di Milano.

La Gazzetta dello Sport, con la collaborazione dei lettori e il patrocinio del Coni, eleggerà anche quest’anno i campioni che si sono maggiormente messi in luce durante il 2016 nelle varie discipline sportive, dando seguito al successo della prima edizione dei Gazzetta Sports Awards che aveva visto sfilare sul palco della premiazione le stelle dello sport italiano.

In un anno nel quale l’Italia è stata protagonista alle Olimpiadi di Rio, gli Oscar dello sport Gazzetta Sports Awards sono sempre più un punto di riferimento nel panorama delle eccellenze sportive. Lo sport è emozione, e la sua magia è possibile solo se condivisa con gli appassionati, che dalle 10 del 15 novembre sono chiamati a votare su sportsawards.gazzetta.it, scegliendo il preferito tra i dieci campioni di ciascuna categoria, scelti dalla redazione.

La votazione darà il via a una sorta di gara a eliminazione in due fasi: i lettori esprimeranno la propria preferenza tra i 10 nominati di ogni categoria fino al 29 novembre; successivamente, dal 1° al 13 dicembre, sui tre finalisti di ciascuna categoria per il rush finale. Una giuria di qualità, che terrà conto del parere degli appassionati, stabilirà poi i vincitori.

La premiazione dei campionissimi avverrà il 14 dicembre, durante un galà di premiazione all’UniCredit Pavilion di Milano. Per tutti i lettori che voteranno, un concorso consentirà di vincere un posto in prima fila alla serata di premiazione e di salire sul palco a consegnare uno dei premi.

Gli sportivi premiati riceveranno un anello realizzato in esclusiva per i Gazzetta Sports Awards da Damiani. I Gazzetta Sports Awards sono realizzati con la collaborazione di importanti partner: Parmigiano Reggiano che sostiene la categoria Paralimpico e Cantine Ferrari, sparkling partner dell’evento.