
Premi
Aqualandia nominato per la decima volta Miglior Parco a Tema Acquatico d’Italia
È stato conferito per la decima volta ad Aqualandia il premio Miglior Parco a Tema Acquatico d’Italia alla recente premiazione Parksmania Awards, red carpet europeo del settore amusement che si è svolto al Movieland Park di Lazise (VR).
Gli interventi di tematizzazione, gli spettacoli e le continue innovazioni, oltre a far vincere il premio Parksmania Awards, hanno portato l'indice di gradimento di Aqualandia tra i due migliori Parchi a tema acquatico d’Europa e tra i 10 migliori al mondo. Il tutto a dimostrazione che il pubblico e gli esperti di settore sono pronti a premiare le strutture che mantengono e garantiscono nel tempo i più alti standard qualitativi.
“Sono estremamente fiero della costanza con cui la nostra realtà viene considerata leader nel suo settore - dichiara Luciano Pareschi, titolare del Parco -: questo conferma la correttezza del percorso da sempre portato avanti verso la creazione di un innovativo modello di Parco a tema acquatico in grado di soddisfare ogni tipologia di ospite dal punto di vista delle attrazioni, degli spettacoli, dell’animazione e dei servizi".
La nostra visione del divertimento è costantemente proiettata verso tre elementi cardine:
- Sicurezza: dal prossimo anno, Aqualandia sarà la prima realtà in Italia ad aver adottato il modello di organizzazione e gestione (o "modello ex d.lgs. n. 231/2001) e ottenuto la certificazione BS OHSAS 18001 da parte del TUV, ente certificatore tedesco.
- Innovazione continua dei prodotti: il piano di sviluppo del nostro Parco prevede la creazione di un importante numero di nuove attrazioni e spettacoli in grado di sorprendere, anno dopo anno, tutti i nostri ospiti.
- Ricerca tecnologica: Jungle Jump, la novità del 2016, è la prima attrazione acquatica al mondo che condivide l'esperienza nel web e nei social network ed è solo il primo tassello di una strategia di crescita che porterà l’intero Parco ad offrire una fruizione social e tecnologicamente avanzata dell’intera giornata”.
“Inoltre - conclude Pareschi -, mi fa piacere che il polo del divertimento composto da Aqualandia, Vanilla Club e Adventure Golf possa sempre più essere considerato un importante valore aggiunto per Jesolo, confermandosi fondamentale promotore della notorietà e dell’appeal turistico del territorio”.
“Questi numeri - dichiara il Direttore Marketing Massimo Lanza - sono frutto del costante lavoro convergente di tutte le funzioni operative del Parco: prodotto, commerciale e marketing. Sul fronte della comunicazione, per esempio, nel 2016 abbiamo raggiunto obiettivi veramente incredibili: il nostro sito ha sorpassato le 700.000 visite, i nostri video hanno avuto oltre 14 milioni di visualizzazioni, sui social network abbiamo raggiunto 20 milioni di persone e contemporaneamente tra luglio ed agosto abbiamo pianificato spot sulle reti Mediaset, generando milioni di contatti e mantenuto per l’undicesimo anno la collaborazione e le dirette con Radio 105, l’emittente leader in Italia”.