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Bea Italia 2013 - Il 'Calzedonia Summer Show' di Filmmaster Event è il Miglior Lancio di Prodotto

Il Palacongressi di Rimini ha ospitato la presentazione della sfilata per la nuova collezione mare di Calzedonia. Non solo una sfilata ma molto di più: evento pr e Tv, dalla risonanza internazionale. Tutto in un fashion music show capace di stupire e intrattenere.
Da Rimini l'eco si è fatta sentire in 18 nazioni del mondo compresi gli Stati Uniti, grazie a una grande produzione e a un red carpet d'eccezione, che ha visto tra gli invitati anche Sarah Jessica Parker.

L'evento ha riprodotto, attraverso un racconto fatto di immagini e suggestioni, un viaggio nel tempo attraverso la rappresentazione delle icone dell'immaginario italiano, giocate tra passato e contemporaneità.
Con il fashion music show per Calzedonia, l'agenzia del Gruppo Filmmaster ha inaugurato un format nuovo, rendendo la sfilata un vero e proprio evento mediatico internazionale. 

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'Calzedonia Summer Show - Forever Together' ha vinto:
- primo premio di tipologia 'Lancio di Prodotto / Servizio'
- secondo premio di eccellenza tecnica 'Best Performance'

“Siamo molto contenti che la giuria del Bea abbia apprezzato un evento così unico, mai sperimentato prima in Italia - commenta Alfredo Accatino, artistic & creative director Filmmaster Events -. Ovviamente, il primo ringraziamento va al cliente, per aver creduto in noi. Abbiamo creato un format che vorremmo far entrare nella storia del costume e del live entertainment. Infatti, lo show ha avuto la capacità di veicolare il brand come marchio di tendenza, coinvolgendo e motivando la forza vendita di 21 Paesi".

L'intervista completa sarà pubblicata su e20 novembre - dicembre 2013

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Di seguito, la scheda descrittiva dell'evento.

Agenzia: Filmmaster Events.

Cliente: Calzedonia.

Data: 16 aprile 2013.

Target: fashion system, Vip, media, forza vendita (2.500 persone), grande pubblico (3.200 ospiti provenienti da 25 nazioni).

Location: Rimini, Palazzo dei Congressi.

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Obiettivi: presentare la nuova collezione Calzedonia mare 2013. Un evento spettacolare e glamour per il rilancio del brand nella moda mare e per rafforzare la reputation del marchio a livello internazionale con un evento dal forte impatto mediatico offline e online.

Idea creativa e descrizione: uno show capace di veicolare il brand Calzedonia come marchio di tendenza, coinvolgendo e motivando la forza vendita di 21 Paesi. Un format che prevede più trasmissioni televisive in Italia, Spagna e in altre nazioni, con un red carpet d’eccezione, con guest star come Sarah Jessica Parker. Il prodotto televisivo ha utilizzato 27 top model, 40 artisti e interpreti di grande bravura e la partecipazione della guest star internazionale Kesha. Con il supporto dei Planet Funk, Simona Molinari, Dorotea Mele e un nutrito corpo di ballo. 

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Produzione Audio/Video/Luci: 650 punti luce tra esterno e interno, di cui 450 teste mobili, intorno a 1.000 m lineari di americane e 220 mq di led screen ad alta definizione. 16 telecamere per la ripresa video.

Allestimenti/Scenografie: l’intero Palacongressi di Rimini è stato personalizzato, con due red carpet, lounge vip, catering, show room, sale riunioni. Per lo show 240 mq di passerella, 580 mq di palco.

Media Mix: coinvolti tutti i principali mezzi di comunicazione online e offline, compresi annunci stampa e spot in Italia e all’estero. Evento televisivo con molte pillole di avvicinamento. Copertura in 18 nazioni inclusi gli Stati Uniti. Coinvolgimento dei più importanti magazine e siti di informazione del mondo, comunicazione a tutti i fashion blogger, attività mirate sui social network.

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Risultati: audience Tv: 44.071.805 contatti. 346.58 pagine redazionali, 256 dei più importanti magazine online e siti di tutto il mondo hanno pubblicato articoli. Sito Calzedonia.com: 1.310.000 visitatori unici in un mese. Dato medio annuale triplicato. 65% di nuovi visitatori per 12 milioni di pagine visualizzate. Facebook: triplicato coinvolgimento utente con 45.000 like. Twitter: 9.500 conversazioni #calzedoniashow e #calzedonia. Instagram: 1.700 foto, 13.000 nuovi follower al profilo @calzedonia. YouTube: 372.000 visualizzazioni video show. Oltre sei milioni di visualizzazioni. 

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Budget: da 1.000.000 a 5.000.000 euro.

Credits: Cristian Annoscia, Silvia Badiali, Anna Montorsi, Ilaria Pistocchini, Flavia Muratori, Irene Gerini, Federica Pastore (producer), Guido Zanca (direttore tecnico), Filmmaster Events (segreteria organizzativa), Filmmaster Events (logistica), Alfredo Accatino, Cristiana Picco, Daniele Lo Faro, Marco Cascone, Alessio Lo Prete, Dario Tommasi, Anghela Alò (ideazione), Alfredo Accatino (regia evento), Roberto Cenci (regia televisiva), Alfredo Accatino, Anghela Alò (testi), Florian Boje, Gioforma (scenografie), Clonwerk (video).


La presente scheda, insieme a tutte le schede degli eventi candidati al Bea Italia 2013, è consultabile sull'Annual degli Eventi.