Premi
Bea Italia 2013 - Premio Speciale a Eventually per 'Samsung Galaxy S4 Life Companion'
L'evento di lancio dello smartphone vine il Premio Speciale dell'Editore 'Innovazione nella Tradizione' e guadagna un secondo posto (ex aequo) nella Tipologia 'Lancio di Prodotto / Servizio'.
Il lancio del Samsung Galaxy S4 nella cornice di SuperstudioPiù a Milano: un evento di forte impatto visivo e mediatico, all'insegna della tecnologia e in linea con il claim ‘Galaxy S4 Life Companion’.

L'evento vince il Premio dell'Editore 'Innovazione nella Tradizione' (premio riservato alla società che meglio ha saputo trasformare in maniera innovativa formule tradizionali di eventi tramite rilevanti contenuti di spettacolarità e creatività) e il secondo premio per 'Lancio di Prodotto / Servizio'.


L'intervista completa sarà pubblicata sulla rivista e20 di novembre-dicembre.
-----------------------------------------
Di seguito, la scheda descrittiva dell'evento.
Agenzia: Eventually.
Cliente: Samsung Electronics Italia.
Data: 23 aprile 2013.
Target: press, top client, consumer.
Location: Superstudiopiù, Milano.

Obiettivi: presentare il nuovo smartphone Galaxy S4 attraverso un evento dal forte impatto mediatico con l’obiettivo di posizionare il prodotto come l’indiscussa novità nell’ambito della telefonia mobile. Creare una forte aspettativa e passaparola intorno al prodotto, anche attraverso i social media.
Idea creativa e descrizione: il concept dell’evento ha seguito il claim ‘Galaxy S4 Life Companion’. Non a caso, è stata scelta come testimonial la ‘Life Companion’ per eccellenza degli italiani: Raffaella Carrà. L’evento si è sviluppato in due momenti: presentazione alla stampa e ai vip client e, successivamente, apertura a un parterre di oltre 2.500 persone.
Alessandro Cattelan ha condotto la serata gestendo l’intervento dei diversi relatori e presentando la madrina della serata. Al termine della presentazione, gli ospiti sono stati accolti dallo chef Davide Oldani. La serata si è conclusa con il dj Benny Benassi reduce dalle ultime collaborazioni con Madonna.
Media Mix: la comunicazione dell’evento per l’invito della stampa e dei vip client è stata gestita con la creazione di un invito animato spedito via mail. Per la comunicazione lato consumer è stata creata una web app con il quale gli ospiti hanno potuto registrarsi e ricevere il pass d’ingresso.
Produzione Audio/Video/Luci: grande attenzione è stata dedicata alla produzione dei video emozionali, che hanno accompagnato la presentazione del concept alla stampa e ai vip client. Due grandi schermi a led hanno fatto da cornice alla scenografia creata per alloggiare centinaia di Mistrip con i quali sono stati creati giochi di luce insieme alla tecnologia laser e agli effetti speciali di kabuki e colonne di geyser ice.

Allestimenti/Scenografie: la tecnologia è stata protagonista. La scenografia è stata concepita come una grande arena circolare con al centro un’installazione di Mistrip Led verticali, cuore pulsante dell’evento.
Risultati: risultati oltre le aspettative sia in termini di ritorni stampa dopo l’evento, sia come numeri di partecipanti totali alla serata.

Budget: da 500.000 a 1.000.000 euro.
Credits: Eventually (producer, direttore tecnico, segreteria organizzativa).
La presente scheda, insieme a tutte le schede degli eventi candidati al Bea Italia 2013, è consultabile sull'Annual degli Eventi.