UPDATE:
Radio Italia Live - il Concerto 2022: più di 50.000 persone in Piazza Duomo a Milano per il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Nell'anno del 60esimo, al via il lancio di TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro 2022. Incertezza e Advertising. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro 2022. Incertezza e Advertising. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media e investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Una strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Premi

Oggi si alza il sipario sulla XVIII edizione del Bea Italia Festival 2021 con le Digital Live Presentation, la giornata di contenuti e la Dinner Ceremony

Da lunedì 29 novembre le migliori agenzie di eventi si mettono alla prova presentando i propri progetti alla giuria di aziende, presieduta dal Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image di Gruppo Unipol Gianmaria Restelli (nella foto) e composta da manager di società top spender in eventi. Il Festival di ADC Group continuerà mercoledì 1° dicembre con un'intera giornata dedicata a talk e workshop sulle principali tendenze del settore, a cura di molti tra i protagonisti del mondo degli eventi. Il gran finale è previsto giovedì 2 dicembre con la cena di premiazione, in presenza. Per seguire le presentazioni e i contenuti, gratuitamente, è necessario registrarsi. Per partecipare al Galà di premiazione occorre invece acquistare il pass.

Lunedì 29 novembre si alza il sipario sul BEA Italia Festival 2021, che taglia il prestigioso traguardo dei 18 anni di vita.

2

Anche quest'anno la kermesse targata ADC Group ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, a dimostrazione del valore e dell'importanza che riveste una tale manifestazione. Il patrocinio comunale rappresenta una forma simbolica di riconoscimento mediante il quale l’Amministrazione comunale esprime la sua adesione ad un’iniziativa rilevante per la città ed il suo territorio, ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità.

La kermesse è ideata e organizzata da ADC Group in collaborazione, quest’anno, con FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences - che nel 2020 ha vinto il BEA con l’evento Maserati MMXX World Première MC20 (leggi news).

Le danze si aprono con le giornate del 29 e 30 novembre dedicate ai lavori della giuria e alle digital live presentation che decreteranno i vincitori della 18esima edizione del premio dedicato ai migliori progetti di Live Communication.

Un'occasione unica di formazione e networking per l'event industry italiana grazie alla possibilità di assistere alle sessioni di voto e al confronto aziende-agenzie che scaturirà dalle presentazioni live dei progetti finalisti. Un format collaudato attraverso il quale i rappresentanti delle varie agenzie/strutture che hanno firmato i progetti in shortlist sosterranno le proprie candidature fornendo loro maggiore efficacia.

Per assistere in live streaming è necessario registrarsi: CLICCA QUI 

GUARDA GLI EVENTI IN SHORTLIST

La shortlist sarà valutata anche dalla Giuria Millennials, formata dagli alunni del Master ‘Management e comunicazione degli eventi’ promosso da IULM e dal Club degli Eventi e della Live Communication (leggi news), per l'assegnazione del Premio dei Millennials.

Un'edizione quella di quest'anno del BEA, che celebra la vera ripartenza di tutto il settore con una cerimonia di premiazione in presenza il 2 dicembre, momento privilegiato per la event industry per ritrovarsi dopo un anno in cui il Festival di ADC Group si è svolto in formato ibrido. La cerimonia si terrà alle ore 18:00 presso Superstudio Maxi, via Moncucco 35 Milano.

1

Si tratta di un’occasione imperdibile per festeggiare ogni agenzia con i propri collaboratori e clienti i migliori eventi dell’anno. E’ però necessario affrettarsi perché i posti sono limitati.

Il Festival italiano degli eventi il 1° dicembre darà spazio a un ricco programma di contenuti (leggi news). 

Un appuntamento che, come da consuetudine, richiama e attrae l'attenzione dell'industry degli eventi e quest'anno vedrà anche la presenza di un'area espositiva virtuale, l'anteprima dell'Annual degli Eventi e dell'Event Marketing Book. Sulla piattaforma di streaming dell’evento sarà inoltre possibile votare per il People's Choice Awards 2021.

La giuria del BEA Italia è come per tutti i premi di ADC Group composta da manager e professionisti di aziende top spender in eventi e comunicazione, confermando il posizionamento del Bea come il ‘premio assegnato dalle aziende investitrici’.

Di seguito la rosa dei professionisti che siederanno nella giuria di aziende capitanata dal Responsabile Comunicazione Esterna e Corporate Image di Gruppo Unipol Gianmaria Restelli, nominato presidente di giuria nell'edizione 2021 (leggi news).

Laura Arduino, Director Eventi e Rappresentanza – Direzione Comunicazione e Immagine, Intesa Sanpaolo

Federico Bacciolo, Responsabile Eventi, Banca Ifis Spa

Sibilla Bagnoli, Responsabile Comunicazione e Immagine, Sammontana

Arianna Baldanzi, Manager of National&Corporate Events, Fastweb

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand & Marketing Communication, Bper Banca

Alessandra Bianco, Corporate Communication Director, Luigi Lavazza Spa, e Amministratore Unico, Lavazza Eventi Srl

Camilla Calza, Head of Marketing, Benetti

Laura Campopiano, Business Development and Communications Director, SNAITECH

Antonino Caridi, Consumer Event Manager, Davide Campari-Milano

Massimiliano Cariola, Direttore Marketing e CRM, Porsche Italia

Barbara Cassinelli, Head of Mktg Communication, Business Events and Sponsorships Italy, UniCredit

Beatrice Colosio, Communication, Media&Pr, Gruppo Artsana – Chicco

Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager, Bosch

Luca Corsi, Events Manager, Vorwerk Italia

Daniele De Sanctis, External & Corporate Communication Director, Nexi

Fabrizia De Vita, Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne – Responsabile Comunicazione Interna, Edison

Romina Donazzi, Responsabile Comunicazione Commerciale Italia, BTicino

Roberta Gambino, Head of Marketing & Communication, Swinkels Family Brewers Italia

Patrizia Gilberti, Rappresentante, UPA

Sarah Gorla, Responsabile Organizzazione Eventi – Direzione Comunicazione e Marketing Commerciale, Banca Mediolanum

Luigi Irione, Rappresentante, Ferpi

Emanuele Landi, Director, Disney Media Sales & Partnerships, The Walt Disney Company Italia

Alessandra Lanza, Rappresentante ADCI

Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Sr Director, Discovery Italia

 Cristina Magaglio, Responsabile Comunicazione ed Eventi Rete, Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali)

Lucia Magliano, Global Events, Enel

Antonella Mandarano, Responsabile Advertising, Events & Engagement, Simest (Gruppo CDP)

Cristiano Mantegna, Head of Media Governance and Events, Wind Tre

Cristina Martella, Group Digital Manager, Sodalis

Daniele Menotti Pratesi, Marketing & Training Manager, Armani/Casa (Giorgio Armani)

Federica Merlo, PR Manager Global Sales, Leonardo Helicopters

Lucia Mogavero, Spec. Communications and Public Relations, Allergan Aesthetics

Iris Pavese, International Events Manager, Davines

Francesca Persio, Brand Manager Piaggio e Ape, Piaggio Group

Francesca Pezzini, Consumer & Shopper Connections Director Europe, Coca-Cola

Jane Reeve, Chief Communication Officer, Ferrari

Jole Rossetti, Marketing Manager HL, Herbalife Nutrition

Alessandra Salsedo, Eventi e Sponsorizzazioni – Relazioni Esterne, Open Fiber

Giovanna Solito, Marketing Manager, Philadelphia & Jocca, Italy

Assunta Timpone, Media Director, L’Oréal Italia

Alessandra Tirolo, Global Communication and Events Director, Bvlgari

Emiliano Usai, Head of Events Italian Market, Stellantis

--------------------------------

CREDITS

Il Bea Italia è un’iniziativa di ADC Group

Powered by 

FeelRouge - Balich Wonder Studio Business Unit Events and Brand Experiences 

 

Silver Sponsor

Erbert- Healthy and sustainable food partner

Omnicom Media Group - Communication partner

 

Main Partners:

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streaming

Digivents - Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale

STS Communication - Production company e studi

Superstudio Maxi - Location per eventi

New Light - NewLight FullService

FrontRow - Direzione tecnica - direzione di produzione - stage management

 

Technical Partners: 

BANDAKADABRA - Artista

DOC SERVIZI - RIGIT - Progettazione e rigging

ERBERT - Healthy and sustainable food partner

GALOTTO - Realizzazione palchi - Strutture per manifestazioni e sfilate - Tribune - Noleggio transenne

GIO' FORMA - Architettura & Production design

JOY PROJECT - Effetti Speciali 

KINETICShow - Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi.

LADYDI - Hostess & Promoter 

LASER ENTERTAINMENT - Laser ed effetti speciali

LE GOURMET - Servizi catering e banqueting per piccoli e grandi eventi

LORETOPRINT  - Stampe digitali

MODO RENT - Noleggio arredi

MODO EVENTI - Allestimenti

MTV - MTV, il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia presente su Sky (canale 131 e in streaming su NOW)

NOVITAL - Partner noleggio piattaforme e muletti

PLESH - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

ALMA-POINTEX - Moquette tessuti per cerimonia - Mascherine certificate, lavabili e personalizzabili

ROOM1025 - Creative music boutique

SHARINGBOX - Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

UP2YOU - Sustainability Partner

WEPHOTO - Professional Photography