Premi

Bea World 2018, Alphaomega vince il bronzo in ‘Sustainable Innovation’. Conforti: “Confermata la nostra attitudine a creare format in grado di lasciare il segno in termini di innovazione e basso impatto ambientale, all’insegna della sostenibilità”

Nel contesto del premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, l’agenzia ha conquistato un terzo premio con il progetto ‘Kaleidoscope’, firmato per il cliente Arena.

Alphaomega si è distinta al Bea World 2018, il premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, svoltosi nell’ambito del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication, la manifestazione globale, anch’essa ideata e organizzata da ADC Group, tenutasi dal 21 al 24 novembre 2018 nella città di Coimbra, in Portogallo.

L’agenzia italiana ha conquistato il bronzo nella categoria ‘Sustainable Innovation’ con il progetto ‘Kaleidoscope’, firmato per il cliente Arena (apri la gallery in alto per vedere le foto dell'evento).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEL PROGETTO PREMIATO E GUARDARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE.

Per un commento abbiamo raggiunto Enrico Conforti (in foto), partner di Alphaomega Group: “Per noi è una duplice soddisfazione ripeterci in una categoria nobile e stimolante come quella dell’‘innovazione sostenibile’. Lo scorso anno eravamo sul gradino più alto del podio, quest’anno abbiamo ottenuto un terzo posto che conferma l’attitudine di Alphaomega a creare dei format in grado di lasciare un segno in termini di innovazione e basso impatto ambientale, senza precluderne la qualità creativa e esecutiva. La sostenibilità è in grado di portare elevato valore aggiunto alle strategie di comunicazione dei nostri clienti, un’opportunità fortemente rilevante per noi attori del mondo degli eventi. Grazie al supporto di Arena, che ha subito sposato l’idea, abbiamo restituito nuovamente alla città di Palermo la magia di ‘Giardini della Zisa’, riportandoli agli antichi splendori. Siamo orgogliosi del fatto che questo committment dell’agenzia sia stato anche quest’anno riconosciuto e premiato”.   

In merito all’esperienza vissuta al Bea World Festival, Conforti ha aggiunto: “Ho partecipato con grande piacere alla manifestazione, ritengo che l’esperienza sia stata complessivamente positiva e molto stimolante in termini di networking. Personalmente ho ‘riportato a casa’ una visione globale del mercato in cui operiamo e un conseguente allargamento percettivo degli scenari competitivi in cui potremmo trovarci a operare in futuro. Un esempio su tutti. L’agenzia indiana che quest’anno ha fatto incetta di premi (LEGGI NEWS 1, LEGGI NEWS 2 e GUARDA VIDEO-INTERVISTA, ndr) ha presentato con successo dei progetti di comunicazione integrata totalmente diversi rispetto agli eventi tradizionali a cui siamo stati abituati nelle precedenti edizioni. Sono state premiate iniziative a elevato contenuto strategico, la spettacolarizzazione è passata in secondo piano rispetto alla concretezza e all’efficacia. Un’ennesima riprova del fatto che l’industria di cui facciamo parte sta divenendo il fulcro di un processo articolato e complesso; aziende e agenzie si troveranno sempre più spesso impegnate congiuntamente nell’ideazione e nello sviluppo di piattaforme di comunicazione integrata”.

Mario Garaffa

**************************************************************

PREMIO VINTO DA ALPHAOMEGA AL BEA WORLD 2018:

SUSTAINABLE INNOVATION

TERZO PREMIO

Kaleidoscope

Cliente: Arena

Paese: Italy

**************************************************************

Clicca qui per leggere la news con tutti i vincitori del Bea World 2018 e guardare il video della cerimonia di premiazione.

Clicca qui per leggere la news con i risultati degli italiani a Coimbra.