UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Premi

Bea World 2018, GroupM Esp e Stars On Field conquistano il bronzo in ‘Sport Event’. Ciccarese: “La giuria ha riconosciuto la potenza mediatica e la complessità organizzativa dell’evento ‘La Notte del Maestro’, in onore di Pirlo”

Nell’ambito del premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, le due agenzie hanno ottenuto un terzo premio grazie all'evento organizzato per celebrare l'addio al calcio giocato di Andrea Pirlo. Oltre 50 le leggende riunite allo stadio Meazza di Milano per una serata speciale con finalità benefiche.

Ottimo risultato per GroupM Esp e Stars On Field al Bea World 2018, il premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live communication, svoltosi nell’ambito del Bea World - The International Festival of Events and Live Communication, la manifestazione globale, anch’essa ideata e organizzata da ADC Group, tenutasi dal 21 al 24 novembre 2018 nella città di Coimbra, in Portogallo.

Le due agenzie hanno conquistato il bronzo nella categoria ‘Sport Event’, grazie al progetto ‘La Notte del Maestro’ (apri la gallery in alto per vedere le foto dell'evento).

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEL PROGETTO PREMIATO E GUARDARE IL VIDEO DI PRESENTAZIONE.

Per un commento abbiamo sentito Michele Ciccarese (foto in alto), head of GroupM Esp: “Siamo molto felici del risultato raggiunto al Bea World 2018 con il terzo posto nella categoria ‘Sports Event’, che si aggiunge ai premi del Bea Italia: due ori nelle 'Menzioni della Giuria' in ‘Best Execution’ e ‘Let’s Change for Good’ e il terzo posto in ‘Evento Non Profit/Sociale/Csr’. ‘La Notte del Maestro’ (LEGGI NEWS), la partita di addio al calcio giocato di Andrea Pirlo, è stato il primo progetto prodotto e firmato da GroupM Esp, insieme con Stars On Field: l’agenzia che gestisce l’immagine di Pirlo. Abbiamo riunito oltre 50 leggende del calcio in una serata unica con finalità benefiche, e crediamo che possa essere l’inizio di nuovi format capaci di coniugare la passione per lo sport con la creazione di contenuti esclusivi digital e social, asset che le aziende cercano per essere sempre più rilevanti con i propri consumatori”. 

Inoltre, continua il suo ragionamento Ciccarese, “i feedback ricevuti dalla giuria del Bea World, personalità ai vertici di diverse aziende attive nel mondo dell’entertainment e della live communication, hanno evidenziato non solo la potenza mediatica di un evento trasmesso in diretta in Italia su TV8 e SkySport, e con broadcasting in oltre 30 Paesi nel mondo, ma anche la complessità organizzativa nel riportare a San Siro oltre 50 leggende del calcio e la strategia di comunicazione. Dal nostro punto di vista, la vera forza dell’evento è stata la collaborazione tra tutti i partner coinvolti - tra questi Grey per la creatività e Dmtc per le Pr - da Stars On Field e GroupM Esp uniti dal comune obiettivo di riportare le famiglie in una notte di festa San Siro senza bandiere e campanilismi”. 

Quanto all’esperienza vissuta a Coimbra, Ciccarese ha aggiunto: “Per la nostra giovane età è motivo di grande orgoglio essere premiati al Bea World. GroupM Esp è nata in Italia solo due anni fa, con l’obiettivo di integrare lo sport nelle strategia media dei clienti delle agenzie media e creative del Gruppo Wpp, e con l’ambizione di essere consulente di marketing per le sports properties. A Coimbra, oltre ad apprezzare la qualità della giuria e la ‘sana competizione’ con le agenzie presenti, abbiamo conosciuto diversi potenziali partner futuri e abbiamo ascoltato con attenzione il panel di relatori provenienti da eccellenze del mondo degli eventi in diverse latitudini. Il Bea World è una bella realtà con tante edizioni alle spalle e noi auspichiamo di esserci anche nel 2019, con un nuovo progetto a cui stiamo già lavorando: ahi noi, Andrea Pirlo non può ritirarsi due volte”. 

Mario Garaffa

**************************************************************

PREMIO VINTO DA GROUPM ESP - STARS ON FIELD AL BEA WORLD 2018:

SPORT EVENT

TERZO PREMIO

La notte del maestro

Cliente: La notte del maestro

Paese: Italy

**************************************************************

Clicca qui per leggere la news con tutti i vincitori del Bea World 2018 e guardare il video della cerimonia di premiazione.

Clicca qui per leggere la news con i risultati degli italiani a Coimbra.