Premi
Bea World 2022. Con il 20% in più di iscrizioni rispetto allo scorso anno, entra nel vivo la XVII edizione: la giuria di aziende ha iniziato a votare i 320 eventi in concorso da 32 Paesi
Il Bea World, premio di ADC Group dedicato ai migliori eventi e progetti mondiali di live communication, entra nel vivo dell'edizione 2022, la XVII, con la prima fase di votazione online della giuria, impegnata da mercoledì 2 a martedì 8 novembre, nel valutare i 320 progetti in concorso (+20% rispetto ai 268 dello scorso anno) e definire la shortlist dei finalisti che verrà votata il prossimo 24 novembre durante le live presentation dei progetti in gara di fronte alla giuria, riunita a Roma in occasione della Live Communication Week.
32 i paesi in gara e 97 le agenzie in concorso quest'anno.
Di seguito i Paesi con il relativo numero di eventi iscritti
Germany (61), Italy (46), Spain (33), Netherlands (21), Norway (20), France (18), Belgium (17), Czech Republic (10), Ukraine e Hungary (8), Estonia (7), Poland, Latvia, United Kingdom e Slovakia (6), Turkey, Serbia, Qatar, Brazil, Sweden e Austria (4), Finland, Portugal, United Arab Emirates e USA (3), Australia, Canada, China e Hong Kong (2), Japan, Slovenia e South Africa (1)
Un'edizione quella di quest'anno del Bea World, che celebra la vera ripartenza di tutto il settore con una cerimonia di premiazione finalmente in presenza il 25 novembre 2022, momento privilegiato per la event industry per ritrovarsi dopo due anni in cui il Festival internazionale di ADC Group si è svolto in formato digitale.
Il galà di premiazione è come di consueto parte del Festival mondiale degli eventi che il 25 novembre darà spazio a un ricco programma di contenuti.
La kermesse, come da tradizione, viene organizzata con il supporto creativo e produttivo dell’agenzia vincitrice del BEA Italia dell’anno precedente. E' infatti Ninetynine, che nel 2021 ha vinto con l’evento Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch realizzato per Ferrari (leggi news), a organizzare l’edizione in corso contraddistinta dal claim ‘LIVE Free’.
Di seguito la rosa dei professionisti che compongono la giuria di aziende della XVII edizione:
- Margarita Aļabjeva-Vaišļa, Board Member, Paulig Latvia
- Delphine Baise, Head of Sponsoring & Events, ING BELGIUM
- Paola Capaldi, Head of Events, BELGACOM
- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch
- Andrea Danihelova, Head of Communication Department and Spokesperson, VSE Holding Group
- Eléonore de Galzain, Partenership Manager Bpifrance le Hub
- Geeske Doeve, Head of Events Europe & UK, TATA CONSULTANCY SERVICES (TCS)
- Daria Dolnova, SMM&PR Manager, British American Tobacco brand GLO
- Nicolas Duplaix, Global Head of Sponsoring & Events, Nespresso
- Andrea Faflíková, Director, PR, Communications and Events, The LEGO Group
- Luca Favetta, International Council Board Member, World Tourism Forum Insitute
- Stefan Frimmer, Head of Corporate Communications, PR, Sponsoring & Events, Slovenská sporiteľňa
- Alexander Hachmeyer, Vice president Positioning & Strategic Projects, Telekom Deutschland GmbH
- Kaustubh Joshi, Head of Marketing, India, and SAARC, F5
- Khaled Khattab, Travel and Events head, Novartis Pharma Egypt
- Henrik Lervold, Partner & CMO, KPMG
- Lucia Magliano, Global Sponsorship and Event, ENEL
- Michael Mueller, Head of Brand Activation & Digital Services, Samsung Electronics
- Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA
- Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy
- Giulia Olivari, Press & PR, Porsche Italia
- Harijs Poikāns, Regional marketing manager, 4finance
- Michiel Pool, Head of Global Events, Ericsson
- Pierluigi Quattrini, Sponsorship & events manager, Birra Peroni S.r.l.
- Alexander Safonov, Global Event & CIS Employee Experience Director, Oriflame Cosmetics
- Rolf Schumann, Expert
- Valerie Thielemans, Retail marketing & Event manager, Orange
- Ulrike Tondorf, Head of Brand Activation & Engagement, Bayer
- Mirre Van Tilburg, Head of Events, Capgemini
- Laura Wannemacher, Managing Director, SoFresh Touristik for RINGANA
- Thomas Wieringa, Head of Global Marketing, Damen Yachting
- Stefanie Winter, Vice President Communication Services, Siemens AG
--------------------------------
CREDITS
Il Bea World è un’iniziativa di ADC Group
POWERED BY by Ninetynine
SUPPORTED BY CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)
Location Live Communication Week
Content Partner
Main Partner:
Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streamin
STS Communication - Video, Production company e studi
Front Row - Team di produzione
New Light - NewLight FullService
Technical Partners:
Digivents - Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale
Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital
DOC Servizi - Rigit - Tecnici, progettazione e rigging
Ervi Trasporti - Trasporti e logistica
Joy Project - Effetti Speciali
Laser Entertainment - Laser ed effetti speciali
Modo Rent - Noleggio arredi
Sharingbox - Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali
Trussdesign - Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi