UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Bea World 2022. Con il 20% in più di iscrizioni rispetto allo scorso anno, entra nel vivo la XVII edizione: la giuria di aziende ha iniziato a votare i 320 eventi in concorso da 32 Paesi

Da mercoledì 2 a martedì 8 novembre i professionisti d'azienda stanno valutando online i progetti iscritti al premio internazionale di ADC Group per definire la shortlist dei migliori eventi che verrà votata il 24 novembre durante le live presentation dei progetti in gara di fronte alla giuria riunita a Roma in occasione della Live Communication Week (22-26 novembre). I vincitori dell'edizione 2022 verranno premiati con un grande evento in presenza il 25 novembre, all'interno del Festival mondiale degli eventi che durante la stessa giornata darà spazio a un ricco programma di contenuti.

Il Bea World, premio di ADC Group dedicato ai migliori eventi e progetti mondiali di live communication, entra nel vivo dell'edizione 2022, la XVII, con la prima fase di votazione online della giuria, impegnata da mercoledì 2 a martedì 8 novembre, nel valutare i 320 progetti in concorso (+20% rispetto ai 268 dello scorso anno) e definire la shortlist dei finalisti che verrà votata il prossimo 24 novembre durante le live presentation dei progetti in gara di fronte alla giuria, riunita a Roma in occasione della Live Communication Week.


32 i paesi in gara e 97 le agenzie in concorso quest'anno.

Di seguito i Paesi con il relativo numero di eventi iscritti

Germany  (61), Italy (46), Spain (33), Netherlands (21), Norway (20), France (18), Belgium (17), Czech Republic (10), Ukraine e Hungary (8), Estonia (7), Poland, LatviaUnited Kingdom e Slovakia (6), Turkey, Serbia, Qatar, Brazil, Sweden e Austria (4), Finland, Portugal, United Arab Emirates e USA (3), Australia, Canada, ChinaHong Kong (2), Japan, Slovenia South Africa (1)

Un'edizione quella di quest'anno del Bea World, che celebra la vera ripartenza di tutto il settore con una cerimonia di premiazione finalmente in presenza il 25 novembre 2022, momento privilegiato per la event industry per ritrovarsi dopo due anni in cui il Festival internazionale di ADC Group si è svolto in formato digitale.

Il galà di premiazione è come di consueto parte del Festival mondiale degli eventi che il 25 novembre darà spazio a un ricco programma di contenuti

La kermesse, come da tradizione, viene organizzata con il supporto creativo e produttivo dell’agenzia vincitrice del BEA Italia dell’anno precedente. E' infatti Ninetynine, che nel 2021 ha vinto con l’evento Scuderia Ferrari Global Team & Car Launch realizzato per Ferrari (leggi news), a organizzare l’edizione in corso contraddistinta dal claim ‘LIVE Free’

 

Di seguito la rosa dei professionisti che compongono la giuria di aziende della XVII edizione:

- Margarita Aļabjeva-Vaišļa, Board Member, Paulig Latvia

- Delphine Baise, Head of Sponsoring & Events, ING BELGIUM

Paola Capaldi, Head of Events, BELGACOM

- Gaia Corradini, Corporate, Marketing & Digital Communication Manager Bosch

- Andrea Danihelova, Head of Communication Department and Spokesperson, VSE Holding Group

Eléonore de Galzain, Partenership Manager Bpifrance le Hub

- Geeske Doeve, Head of Events Europe & UK, TATA CONSULTANCY SERVICES (TCS)

- Daria Dolnova, SMM&PR Manager, British American Tobacco brand GLO

- Nicolas Duplaix, Global Head of Sponsoring & Events, Nespresso

- Andrea Faflíková, Director, PR, Communications and Events, The LEGO Group

- Luca Favetta, International Council Board Member, World Tourism Forum Insitute

- Stefan Frimmer, Head of Corporate Communications, PR, Sponsoring & Events, Slovenská sporiteľňa

- Alexander Hachmeyer, Vice president Positioning & Strategic Projects, Telekom Deutschland GmbH

- Kaustubh Joshi, Head of Marketing, India, and SAARC, F5

Khaled Khattab, Travel and Events head, Novartis Pharma Egypt

- Henrik Lervold, Partner & CMO, KPMG

- Lucia Magliano, Global Sponsorship and Event, ENEL

- Michael Mueller, Head of Brand Activation & Digital Services, Samsung Electronics

- Flavia Muratori, Ceremony Manager, UEFA

- Davide Neri, Sr. Marketing Manager South EU, Marketing Country Lead Italia, Hasbro Italy

- Giulia Olivari, Press & PR, Porsche Italia

- Harijs Poikāns, Regional marketing manager, 4finance

- Michiel Pool, Head of Global Events, Ericsson

Pierluigi Quattrini, Sponsorship & events manager, Birra Peroni S.r.l.

- Alexander Safonov, Global Event & CIS Employee Experience Director, Oriflame Cosmetics

- Rolf Schumann, Expert

- Valerie Thielemans, Retail marketing & Event manager, Orange

- Ulrike Tondorf, Head of Brand Activation & Engagement, Bayer

- Mirre Van Tilburg, Head of Events, Capgemini

- Laura Wannemacher, Managing Director, SoFresh Touristik for RINGANA

- Thomas Wieringa, Head of Global Marketing, Damen Yachting

- Stefanie Winter, Vice President Communication Services, Siemens AG

 

 

--------------------------------

CREDITS

Il Bea World è un’iniziativa di ADC Group

POWERED BY by Ninetynine

SUPPORTED BY CBRel (Convention Bureau Roma e Lazio)

Location Live Communication Week

Pratibus District

Content Partner

Masters in Moderation

 
Sponsor Gold
Intesa Sanpaolo
 
Sponsor Silver

 

Main Partner:

Clonwerk - Produzione Contenuti/Regia Live Show/Soluzioni Interattive per Visitor Experience e interaction design/Eventi Live/Web Up e Eventi in Streamin

STS Communication - Video, Production company e studi

Front Row - Team di produzione

New Light - NewLight FullService

 

Technical Partners:

Digivents - Piattaforma ospitante per la realizzazione dell’evento virtuale

Plesh - Tecnologie Interattive e Integrazione Phygital

DOC Servizi - Rigit - Tecnici, progettazione e rigging

Ervi Trasporti - Trasporti e logistica

Get Pica

Joy Project - Effetti Speciali

Laser Entertainment - Laser ed effetti speciali

Modo Rent - Noleggio arredi

Sharingbox - Soluzioni di brand-engagement esperienziali e multimediali

Silent System

Trussdesign - Installazioni cinetiche dedicate allo show business, new media art, integrazione tra sistemi

We Photo