Premi
BLA - Best Location Awards 2016, a Blue Note il premio come migliore Location Culturale
Alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, premio istituito quest'anno da ADC Group per riconoscere l'eccellenza nell'offerta di spazi e location per eventi, lo storico Blue Note di Milano (Via Pietro Borsieri, 37) si aggiudica il primo premio nella categoria Location Culturale.
Di seguito, la scheda del Blue Note
ANNO DI FONDAZIONE: 2003
PUNTI DI FORZA: Blue Note Milano è l'unica emanazione europea del network internazionale Blue Note, un player dell'entertainment che produce oltre 300 spettacoli l’anno di grandi artisti italiani e internazionali e il 25% del fatturato dei concerti jazz in Italia. La location, confortevole ed elegante, è anche un ristorante da 300 coperti, utilizzato finora da oltre 500 aziende clienti per le loro cene aziendali, convention, conferenze stampa, lanci di prodotto. In partnership con Radio Monte Carlo, Blue Note aggrega una community di oltre 100.000 utenti di target medio-alto e ramificata in tutto il Nord Italia. La Società è quotata su AIM Italia / Borsa Italiana. Per gli organizzatori di eventi, quindi, Blue Note Milano rappresenta non solo una location prestigiosa, ma anche un fornitore di servizi 'chiavi in mano' di grande professionalità e un partner di qualità e di alto profilo.
Blue Note può ospitare eventi in esclusiva fino a 350 posti, cene per gruppi a partire da 10 pax, gala dinner, light dinner, buffet. Convention, conferenze, lanci prodotto. Il numero medio di eventi che vi si svolgono per anno è di 250 eventi consumer e 50 eventi corporate l'anno
Blue Note è disponibile in esclusiva, con capienza fino a 350 posti, modellabili. È possibile, inoltre, organizzare eventi per gruppi meno numerosi, a partire da 10 pax, all'interno di serate di apertura al pubblico, con disponibilità dello spazio per eventuali attività pomeridiane, aperitivi e cene su misura e godendo dello spettacolo in programmazione in aree appositamente riservate.
TECNOLOGIA: Blue Note è fornito di palco 7mx5m e di impianti audio/luci di alto standard, in linea con la programmazione di artisti internazionali quotidianamente ospitati e può fornire assistenza tecnica e ogni tipo di integrazione eventualmente richiesta.
LOGISTICA: L'accesso di carico e scarico è frontale, senza possibilità di accesso dei mezzi all'interno.
AUDIO / VIDEO / LUCI: LIGHTS 30 channel dimmer, 1 Strand Light MX 48 channel, 40 lights PC & ETC / VIDEO 1 screen 2x3 mt, 1 projector BenQ 3000 Ansi Lumen, 1 DVD Player / P.A. SYSTEM 2 flying 3 way Audio Performance system, Crown Macro-tech amp / FOH DIGICO SD8 last sw version, 1 DBX drive rack 480 with PC Pentium III remote for P.A., 1 CD player, 1 SA-215 SARO audio distr. amp. / MONITOR 5 Electro Voice PX 1122M / MICS Neumann, DPA, AKG, SHURE,SENNHEISER, etc, 10 DI
SERVIZI: Consulenza artistica, catering, guardaroba, hostess, sicurezza, parcheggio convenzionato, trasferimenti, pernottamenti, interpretariato.
PROMOZIONE: Blue Note pone attenzione sia alla ricerca di nuovi contatti che al consolidamento dei clienti storici. Periodicamente, oltre 1000 clienti e prospect b2b ricevono le newsletter BN e vengono invitati a serate a loro dedicate. In ambito consumer, all'interno della vasta community di clienti (oltre 100.000 registrati), è particolarmente significativo il programma di affiliazione attraverso membership e abbonamenti.
CASE HISTORY: Blue Note ha ospitato tra luglio 2015 e giugno 2016 gli eventi esclusivi di Fondazione Marcegaglia (07/10/15), Sambonet (23/10/15), Principato di Monaco (26/10/15), UniCredit (23/11/15), Banca Popolare di Milano (03/12/15), Fondazione Francesca Rava (09/12/15), Swarovski (14/12/15), Eurizon (15/12/15), Edison (17/12/15), BNP Paribas (22/12/15), Asla (25/01/16), Harley-Davidson, (21/03/16), Salone del Risparmio (7/04/16), La Notte dei Pubblivori (21,22,23/04/16).