Premi

BLA - Best Location Awards 2016, l'Unexpected Location dell'anno è Skyway Monte Bianco

Le nuove funivie non sono solo un mezzo di trasporto, ma anche, con le loro stazioni, una location eccezionale ed esclusiva per eventi e meeting, in grado di regalare l'emozione di essere sul Tetto d'Europa, sospesi tra cielo e terra.

Alla prima edizione del BLA - Best Location Awards, premio istituito quest'anno da ADC Group per riconoscere l'eccellenza nell'offerta di spazi e location per eventi, Skyway Monte Bianco ha vinto il premio come Unexpected Location.

Di seguito, la scheda con dati e caratteristiche della location

INDIRIZZO: Courmayeur, strada Statale 26 dir, n. 48

ANNO DI FONDAZIONE: 2015

N. EVENTI PER ANNO: Circa 100

TIPO DI EVENTI OSPITATI: riunioni, meeting, convention aziendali, spettacoli musicali e teatrali.

PUNTI DI FORZA: le nuove Funivie Monte Bianco: Skyway Monte Bianco non sono un semplice mezzo di trasporto, ma veicolano emozioni da vivere in una dimensione eccezionale, in equilibrio tra terra e cielo. Le trasparenze delle cabine che salgono silenziose, il design delle stazioni in vetro e acciaio, le installazioni multimediali sorprendono i visitatori e li accompagnano, gradevolmente e in sicurezza, alla scoperta del Tetto d’Europa. Seppur notevoli, le dimensioni dell’opera non rubano mai la scena all’unica vera protagonista, la montagna. Il contatto con la natura restituisce la freschezza di un'esperienza sensoriale autentica ed emotivamente coinvolgente.

SERVIZI AGGIUNTIVI: nell’area adiacente la sala meeting è presente un desk di registrazione, inoltre in zona contigua si trova il Ristorante Bellevue dove è possibile organizzare coffee break, aperitivi, lunch buffet o pranzi serviti. In alcuni periodi dell’anno si possono organizzare anche buffet al Bistrot des Glaciers di Punta Helbronner oppure welcome coffee al bar della stazione di partenza.

CASE HISTORY: solo nel corso del primo anno di attività hanno usufruito della sala conferenze e delle facilities di Skyway Monte Bianco: trasmissioni televisive, primarie aziende di automotive, attrezzature industriali, banche, industrie agroalimentari, case farmaceutiche, agenzie di comunicazione, grafica ed eventi nonché molteplici convegni medici nelle varie specializzazioni.