Premi

All'EuBea anche un premio per il Miglior Meeting Design. Iscrizioni fino al 31 luglio

Il Meeting Design Award intende rispecchiare i valori fondamentali della Meeting Architecture ed è organizzato con il sostegno del Meeting Design Institute di cui Maarten Vanneste (foto) è presidente.

Il concetto di meeting design si è sviluppato in modo esponenziale e, nel corso degli ultimi anni ha guadagnato una posizione di rilievo nel panorama internazionale dell’organizzazione di eventi.

Per essere sempre aggiornati e rimanere sintonizzati con le tendenze globali, l’EuBea – European Best Event Awards –, ormai alla sua 11a edizione, ha introdotto quest'anno il Meeting Design Award come una delle cinque speciali Feature Category nelle quali sarà possibile iscrivere i propri eventi e progetti di live communication.

Con il sostegno del Meeting Design Institute, questo nuovo riconoscimento aggiunge ulteriore valore alla competizione internazionale organizzata da ADC Group.

"Nel lanciare questo premio, l’EuBea mostra la sua leadership di pensiero in quanto è uno dei primi soggetti ad abbracciare il Meeting Design come un ingrediente compiuto nel settore degli eventi", ha dichiarato Maarten Vanneste (FOTO), presidente del Meeting Design Institute.

Il Meeting Design Award intende rispecchiare i valori fondamentali della Meeting Architecture.

Per competere per il Meeting Design Award, nel contesto degli European Best Event Awards, ai candidati sarà chiesto di compilare un modulo per dimostrare le loro performance in ciascuna delle fasi di creazione di un meeting, conferenza o evento. Per ogni evento candidato, la giuria del MDI sarà interessata a come:

1) siano stati individuati gli obiettivi

2) come l'evento sia stato progettato sulla base di questi obiettivi

3) come l'esecuzione del progetto sia rimasta fedele al suo design

4) come siano stati valutati i risultati.

Queste quattro fasi consecutive sono ciò che rende un evento più efficace e di maggiore impatto, e sono quindi una metodologia importante per contenere i costi e soddisfare la necessità di ottenere un ROI migliore. Esse contribuiscono non solo a creare eventi memorabili ed efficaci, ma anche equi, sostenibili e responsabili.

La giuria, composta da esperti e specialisti scelti tra i membri del Meeting Design Institute, passerà in rassegna tutti i progetti iscritti in questa categoria. Il vincitore non solo riceverà in premio l’iconico Elefantino, ma anche un corso di formazione certificato in Meeting Architecture della durata di 5 giorni (valore € 2.500).

Il Meeting Design Institute è stato fondato nel 2006 i cui membri sono soggetti specializzati nel meeting design. Il MDI ne aiuta lo sviluppo, educa i professionisti del settore e crea opportunità di business nel campo del meeting design.

RICORDIAMO CHE LE ISCRIZIONI ALL'EUBEA 2016 SONO APERTE FINO AL 31 LUGLIO

PER ISCRIVERTI ALL'EUBEA, CLICCA QUI