Premi
FilmaMI e FotografaMI i due nuovi concorsi per raccontare Milano
I volti, gli edifici, gli scorci più arditi delle strade e delle piazze sino agli angoli intimi o ai modi più personali di vivere e raccontare Milano. Questi i soggetti immortalati da FilmaMI e FotografaMI i due concorsi ideati e promossi dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità per invogliare, da oggi sino al 10 gennaio 2010, i milanesi a liberare la fantasia e immortalare con foto e video la città, vista con gli occhi di chi quotidianamente vive Milano.
Partecipare al concorso è semplice sia per gli amatori che per i professionisti, basta infatti registrarsi al sito www.100milano.it e inviare il proprio lavoro: una foto in formato jpeg (1024x768 pixel e non superiore ai 5 MB) o un video (della durata massima di 5 minuti e non superiore ai 70MB in tutti i formati).
Tre i vincitori designati per le due categorie in concorso, segnalati attraverso le preferenze registrare dagli utenti della rete che così potranno votare i lavori migliori. I contenuti selezionati costituiranno un nuovo strumento di promozione del territorio ed entreranno a far parte dei tool multimediali che l’amministrazione comunale utilizzerà a partire dalla prossima Bit 2010 per veicolare l’immagine di Milano sia a livello nazionale che internazionale.
FilmaMI e FotografaMi rientrano in un più ampio progetto di comunicazione e promozione del territorio cittadino denominato '1OOMilano', che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere aspetti poco conosciuti del patrimonio artistico e culturale attraverso percorsi turistici inediti e contenuti multimediali, consultabili liberamente sul sito www.100milano.it.