Premi

FilmaMI e FotografaMI i due nuovi concorsi per raccontare Milano

Da oggi fino al 10 gennaio 2010 i cittadini del capoluogo lombardo potranno raccontare la loro città grazie alle due iniziative promosse dall'Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità del Comune.

Immagine_Filmami_Fotografami.jpgI volti, gli edifici, gli scorci più arditi delle strade e delle piazze sino agli angoli intimi o ai modi più personali di vivere e raccontare Milano. Questi i soggetti immortalati da FilmaMI e FotografaMI i due concorsi ideati e promossi dall’Assessorato al Turismo, Marketing Territoriale, Identità per invogliare, da oggi sino al 10 gennaio 2010, i milanesi a liberare la fantasia e immortalare con foto e video la città, vista con gli occhi di chi quotidianamente vive Milano.

Partecipare al concorso è semplice sia per gli amatori che per i professionisti, basta infatti registrarsi al sito www.100milano.it e inviare il proprio lavoro: una foto in formato jpeg (1024x768 pixel e non superiore ai 5 MB) o un video (della durata massima di 5 minuti e non superiore ai 70MB in tutti i formati).

Tre i vincitori designati per le due categorie in concorso, segnalati attraverso le preferenze registrare dagli utenti della rete che così potranno votare i lavori migliori. I contenuti selezionati costituiranno un nuovo strumento di promozione del territorio ed entreranno a far parte dei tool multimediali che l’amministrazione comunale utilizzerà a partire dalla prossima Bit 2010 per veicolare l’immagine di Milano sia a livello nazionale che internazionale.  

“Un concorso che unisce nuove forme di comunicazione all’estro creativo per disegnare una nuova immagine di Milano, città che ora si veste dello sguardo dei suoi abitanti - così chiosa l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale, Identità Massimiliano Orsatti -. Grazie al web esploriamo nuovi approcci alla promozione e alla valorizzazione del territorio, dando voce all’insieme di conoscenze oggi sempre più accessibili che permettono al cittadino di diffondere la sua personale visione di Milano e della sua identità”.

FilmaMI e FotografaMi rientrano in un più ampio progetto di comunicazione e promozione del territorio cittadino denominato '1OOMilano', che ha lo scopo di valorizzare e far conoscere aspetti poco conosciuti del patrimonio artistico e culturale attraverso percorsi turistici inediti e contenuti multimediali, consultabili liberamente sul sito www.100milano.it.