Premi
Forbes Travel Guide Awards 2023, sono quattro i nuovi hotel di Malta premiati
Innovazione e studio, sono queste le parole-chiave che meglio raccontano Malta. Un Paese che non smette di innovarsi, di crescere e portare avanti un continuo sviluppo per essere sempre al passo con le esigenze della meeting industry.
Punto di forza della destinazione è l’hospitality, un settore che oggi riveste un ruolo cruciale per tutto l’arcipelago e che grazie alle svariate novità che ampliano l’offerta si dimostra pronto ad accogliere al meglio i business traveler. Catene internazionali e preziosi boutique hotel condividono la scena dell’hôtellerie maltese, strutture all’avanguardia che non dimenticano di donare la giusta attenzione al Mice dotandosi di sale riunioni per gruppi più o meno numerosi, di attrezzature tecniche moderne e di spazi interni ed esterni che possono vestirsi ‘a festa’ per ospitare eventi aziendali. I servizi, inoltre, vengono costantemente modellati per raggiungere standard elevati così da posizionare Malta tra le mete oggi più popolari per il congressuale.
Forbes Travel Guide 2023, Malta è pluripremiata. A confermare la qualità e il lusso delle accomodation maltesi, in questo 2023 ci pensa Forbes. I Forbes Travel Guide Awards 2023 nominano infatti quattro nuovi hotel con sede a Malta, portando a dieci il numero totale di strutture ricettive premiate nelle isole dell’arcipelago. La Forbes Travel Guide è un sistema di rating indipendente che ogni anno valuta luxury hotel, ristoranti e spa e che esprime il proprio giudizio con:
- 5-stelle (proprietà che si distinguono in maniera evidente presentando, spesso, uno spirito iconico con servizi impeccabili e incredibili facilities)
- 4-stelle (proprietà di eccezionale qualità che offrono un livello di servizio alto)
- Consigliato (proprietà eccellenti con servizi di buon livello)
Di recente Forbes Travel Guide ha appunto aggiunto alla lista del 2022:
- Hyatt Regency Malta (che da ‘Consigliato’ è passato a una valutazione 4-stelle);
- The Phoenicia Malta (valutato con 4-stelle);
- The Westin Dragonara (valutato con 4-stelle);
- AX The Saint John Boutique, presente in elenco come ‘Consigliato’.
Confermati sono:
- The Corinthia Palace (4-stelle);
- Iniala Harbour House (5-stelle);
- Kempinski San Lawrenz (Consigliato);
- Malta Marriott Hotel & Spa (Consigliato);
- Radisson Blu Resort & Spa, Golden Sands (Consigliato);
- Rosselli – AX Privilege (Consigliato).
A oggi, dunque, Malta si presenta sul panorama internazionale con 1 hotel premiato con 5-stelle, 4 con 4-stelle e 5 alberghi Consigliati. È Valletta a brillare su tutte, la capitale accoglie infatti ben quattro di queste location seguita da St. Julian’s con tre.
Mice, sempre di più. Per Malta è il secondo anno di fila in cui viene ‘awarded’ dalla Forbes Travel Guide per i suoi hotel di lusso. Un segnale che fa ben comprendere come il Paese stia vivendo un vero e proprio Rinascimento che conquista non soltanto i turisti ma ancora di più la meeting industry. Chi viaggia per affari trova in queste soluzioni ricettive i comfort di cui ha bisogno durante il proprio soggiorno, idem le aziende che non possono fare a meno di spazi e dettagli extra per rendere i propri appuntamenti lavorativi non soltanto funzionali ma anche piacevoli da vivere.
Un offerta alberghiera in grado di soddisfare esigenze della meeting industry, con i servizi necessari a dar vita a eventi e meeting diversificati.
Il Paese, fortunato peraltro per la propria posizione geografica e il clima mite in ogni stagione, si è ufficialmente guadagnato un posto nel firmamento delle destinazioni lusso globalmente riconosciute… In continua evoluzione, puntando costantemente alla crescita e allo sviluppo, con riqualificazioni e nuove aperture e chissà che nel 2024, Forbes non trovi qualche altra ‘gemma’ da inserire nella propria prestigiosa Travel Guide.