UPDATE:
Mizionewsletter. Super Bowl LX. 333.333 dollari al secondo. Fino a 10 milioni di dollari per 30", 130 milioni di spettatori e la sfida tra chi ha qualcosa da dire e chi ha solo i soldi per dirloMilano Cortina 2026, lo show dei record: gradimento al 90% e per 7 spettatori su 10 è la Cerimonia Invernale di Apertura più memorabile di sempreMilano-Cortina 2026: lo storico campeggio ENI di Corte delle Dolomiti si trasforma in Villaggio Alpino per ospitare 200 volontari impegnati nella sicurezza dei Giochi"Il Canto di Ambrosia": Vela spa trasforma Ca’ Vendramin Calergi nell’Olimpo barocco del Carnevale di Venezia 2026A Vicenza nasce Dino Camp: l'experience park "no-digital" del gruppo Wonderwood“Italia in Movimento. Autostrade e futuro”: in Triennale Milano il racconto della rete che connette il PaesePublicis Groupe punta alla leadership anche nello sport marketing, grazie ad acquisizioni mirate (Adopt, Bespoke), partnership (Magic Johnson Enterprises, Genius Sports) e alla nuova offerta ‘Influential Sports’Giovedì 12 febbraio V Home e Kai Media presentano con Hisense una partnership strategica e un nuovo modello di Smart TV experience. Un ecosistema integrato basato sull’AI in cui tecnologia, contenuti ed e-commerce si incontrano sullo schermoTorna Sanspot, il premio che celebra gli spot più iconici di Sanremo. Rai Pubblicità si unisce a IAA Italy Chapter per la 2^ edizione del format. Nasce Sanremo Spotlight, per riflettere sul ruolo del Festival nella costruzione dell’immaginario collettivoPlenitude presenta “Il sole che non c’era”. Firmano EY Studio+ e M+C Saatchi Group Europe con la produzione di Utopia
Premi

Madrid ospiterà per il terzo anno consecutivo i Laureus World Sports Awards presso il Palacio de Cibeles

La capitale spagnola, ormai centro nevralgico dello sport mondiale grazie a eventi come la Formula 1 e il grande calcio, celebrerà il prossimo 20 aprile le eccellenze del 2025 premiate dalla Laureus Academy.

I vincitori dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport, saranno annunciati a Madrid, presso il Palacio de Cibeles, il prossimo 20 aprile.

I migliori atleti del mondo – insieme alle leggende di tutti i tempi della Laureus World Sports Academy – si ritroveranno come negli ultimi due anni nella capitale spagnola. 

Madrid è ormai sinonimo di eccellenza sportiva internazionale. Sede del Mutua Madrid Open, tappa del circuito ATP di tennis, traguardo finale della Vuelta di Spagna, la capitale ospiterà a settembre il Gran Premio di Formula 1, un evento che manca in città dal 1981. Madrid vanta inoltre una importante arena per il basket e uno spazio polifunzionale presso la Movistar Arena a un vasto complesso natatorio che ospita regolarmente competizioni nazionali e internazionali.

Due dei club calcistici più importanti al mondo hanno sede a Madrid, attirando settimanalmente l’attenzione della comunità sportiva globale. Il Real Madrid, vincitore per 15 volte della UEFA Champions League, gioca le sue partite casalinghe nel futuristico stadio Bernabéu. Dall’altra parte della città, l’Atlético Madrid, tre volte vincitore dell’Uefa Europa League, invece, gioca le sue partite casalinghe nel rinnovato Riyadh Air Metropolitano, teatro della finale di Uefa Champions League del 2027, che si candida fin da ora ad ospitare alcune partite della Coppa del Mondo FIFA 2030.

Da quando Madrid ha ospitato per la prima volta i Laureus Awards nel 2024, la città ha beneficiato enormemente del lavoro della Fondazione Laureus Sport for Good. Una rete sempre crescente di ambasciatori Laureus a Madrid ha fatto da collante ai programmi sostenuti dalla Fondazione finalizzati a migliorare la vita dei giovani nella città e nella regione, offrendo opportunità educative e un coinvolgimento attivo attraverso lo sport. 

Jude Bellingham, stella del Real Madrid e vincitore del “Laureus World Breakthrough of the Year Award” 2024, è stato nominato ambasciatore Laureus a settembre, quando ha partecipato con i bambini del quartiere a un laboratorio di calcio utile a sviluppare il lavoro di squadra presso l’organizzazione benefica Fútbol Más, sostenuta da Laureus.

I Laureus World Sports Awards 2026 riuniranno ancora una volta a Madrid la comunità sportiva mondiale, insieme ad alcuni dei più grandi nomi dello spettacolo, della cultura e della moda. L’iconica statuetta Laureus sarà assegnata a un vincitore in ciascuna delle sette principali categorie. I vincitori saranno selezionati, come sempre, dalla giuria sportiva per eccellenza: la Laureus World Sports Academy. 

Isabel Díaz AyusoPresidente della Comunità di Madrid, ha dichiarato: «Madrid è sempre più alla ribalta in ambito sportivo. Un traguardo raggiunto anche grazie agli eventi sportivi internazionali che hanno sede nel nostro territorio, e che da noi trovano gioia, prosperità, cultura, sicurezza e, naturalmente, una profonda passione per lo sport. Nel 2026 siamo certi che il Gran Premio di Formula 1 di Spagna rinnoverà il successo globale che abbiamo vissuto nel 2025 con lo spettacolo della NFL ospitato nel miglior stadio del mondo, il Santiago Bernabéu, mentre volgiamo già lo sguardo verso i prossimi appuntamenti di cartello come l’EuroBasket, la finale di UEFA Champions League e la Coppa del Mondo FIFA. A Madrid lo sport è sempre il benvenuto perché, attraverso i valori condivisi che rappresenta, vinciamo tutti insieme».

José Luis Martínez-Almeida, il Sindaco di Madrid, ha invece affermato: «Madrid è orgogliosa di ospitare ancora una volta i Laureus World Sports Awards. Siamo una città che ama lo sport e gli atleti. La capitale spagnola ha dimostrato — e continuerà a dimostrare — di avere la capacità di ospitare i più grandi eventi sportivi del mondo. Madrid sarà ancora una volta all’altezza della situazione affinché il più importante evento dello sport mondiale abbia la migliore cornice possibile. Accogliamo questo evento sportivo con grande entusiasmo e siamo grati per averci scelto come città ospitante per il terzo anno consecutivo. Non vediamo l’ora di celebrare questo importante evento sportivo con l’élite dello sport mondiale. Madrid e i Laureus Awards insieme ancora una volta. Vi aspettiamo a braccia aperte».

Raul Gonzalez Blancomembro della Laureus World Sports Academy e leggenda del Real Madrid, ha infine aggiunto: «Sono davvero onorato che la mia città natale ospiti ancora una volta questa splendida celebrazione dello sport mondiale. I Laureus World Sports Awards sono speciali, non solo perché riconoscono i risultati e i successi sportivi, ma anche il cambiamento positivo che lo sport può generare nella nostra società. Non vedo l’ora di accogliere nuovamente a Madrid i più grandi atleti del mondo – insieme alla famiglia Laureus – per celebrare un altro anno straordinario di sport».

Oltre a riconoscere e premiare i risultati sportivi dell’anno solare 2025, i Laureus World Sports Awards assegneranno il Laureus Sport for Good Awards, premiando l’impegno di un’organizzazione benefica capace di migliorare le vite dei ragazzi della comunità locale attraverso lo sport.

La cerimonia di premiazione, con presentazioni e notizie correlate, sarà disponibile ai media di tutto il mondo e trasmessa sulle piattaforme social di Laureus.