Premi

Grandi ospiti al premio 'Sport Civiltà'

L'ottocentesco Teatro Regio di Parma ha ospitato l'importante kermesse che ha premiato le personalità che più si sono distinte nel promuovere e divulgare i principi ed i valori dello sport. Tra gli ospiti presenti, Marcello Lippi, Massimo Moratti,  il direttore della Gazzetta dello Sport Carlo Verdelli e il pilota Giancarlo Fisichella.

gruppo.JPG
Tutto esaurito ieri al Teatro Regio di Parma per la 30° edizione del Premio Internazionale “Sport Civiltà”.
L’evento organizzato dall’Unione Nazionale Veterani dello Sport ha lo scopo di premiare personalità dall’alto profilo umano, intellettuale e atletico che si sono maggiormente distinte nel promuovere e divulgare i principi ed i valori dello sport.
Tra i presenti, il CT campione del mondo Macello Lippi, che ha anticipato il proprio ritorno in panchina per il prossimo anno, Massimo Moratti, premiato da Evelina Christillin, Carlo Pedersoli che ha scherzato sulla sua lunga e variegata carriera, il direttore della Gazzetta dello Sport, Carlo Verdelli e il pilota della Renault campionessa del mondo, Giancarlo Fisichella.

Con loro sono stati premiati altri personaggi internazionali come Gilberto Benetton, Edmondo Berselli, Bruno Longhi, Ernesto Colnago, Fiorenzo Magni, Gianmaria Dal Maistro, Aldo Costa e i giocatori dell’Overmach Rugby Parma.
Un applauso per la ballerina Simona Atzori, emozionante nella sua coreografia e nelle sue parole di attaccamento alla vita.

Importante il parterre dei giornalisti che hanno animato la serata con le proprie domande ai premiati, tra i quali figuravano il neo direttore di Rai Sport, Massimo De Luca, l’opinionista, Italo Cucci ed il giornalista-scrittore, Leo Turrini.
Nel bel teatro ottocentesco hanno partecipato alla serata anche manager come Paolo e Luca Barilla, di Barilla, Matteo Cambi di Guru, Guido Guareschi di Lampogas, sostenitori dell’iniziativa assieme a Fondazione Monte di Parma, Banca Monte Parma e Gazzetta di Parma.