UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Premi

Il Kia Designers Award entra nel vivo alla Fashion Week di Settembre grazie a Prodea Group

Il contest è organizzato e sviluppato per Kia Motors Italia con Camera della Moda e Innocean Worldwide ed è rivolto ai giovani designers a cui è data la possibilità di relazionarsi con figure di spicco del settore per sperimentare nuovi percorsi creativi

La collaborazione tra Kia Italia e Camera Nazionale Moda Italiana (CNMI) predisposto da Prodea Group è nata all’inizio di quest’anno, raggiunge il suo apice con la Fashion week di settembre, con la presentazione al pubblico del Kia Designers Award, il contest volto a premiare i giovani talenti nell’ambito della moda e del design. 

La giuria tecnica composta da Giuseppe Angolini, Silvia Baruffaldi, Chiara Bottoni, Giuanluca Cantaro, Fabiana Giacomotti, Lee Hyeju, Giuseppe Mazzara e Annagreta Panconesi, ha selezionato sei finalisti che, dopo essere stati seguiti da affermati professionisti del settore, individuati da CNMI, hanno potuto dare voce alla propria creatività ideando outfit che uniscano originalità ad innovazione.  I sei finalisti selezionati sono: Edoardo Terribilini, Camilla Ruggerini, Gianluca Regazzo, Lei Ann Orsi, Francesco Matera e DassùYAmoroso. 

Il vincitore è stato annunciato durante la serata inaugurale della Fashion week milanese il 20 settembre presso il Fashion Hub allestito all’ADI Design Museum e “ha vestito” un esemplare speciale di Nuovo Kia Sportage, espressione del nuovo corso del design di Kia “Opposites United”.

L’auto wrappata è esposta al pubblico per tutta la durata della Milano Fashion Week presso il Fashion Hub di Camera Nazionale della Moda Italiana. “La sfida strategica nel proporre questa operazione a Kia è stata facilitata dal nuovo posizionamento del Brand Kia e dai molteplici punti di contatto tra Kia e CNMI che hanno permesso una condivisione dei contenuti online sulle rispettive piattaforme e soprattutto promuovendo un vero e proprio contest, il Kia Designers Award, dedicato a studenti e a giovani talenti. Dunque un percorso di engagement sul brand per i target più giovani mentre in parallelo la parte di media relation ci ha permesso di lavorare su opinion leader e reputation” commenta Lapo Jacopo Brogi Strategic Business Director di Prodeagroup.

Kia Italia e Camera Nazionale della Moda Italiana nel 2022 hanno iniziato un percorso di collaborazione a livello locale. Grazie alla firma dell’accordo, la filiale italiana del brand coreano e la prestigiosa associazione no-profit che, dall’anno della sua nascita, 1958, promuove lo sviluppo della Moda Italiana e si propone di tutelarne l'immagine, sia in Italia sia all'estero, hanno iniziato un cammino di collaborazione per tutto il 2022 che culmina proprio con la Fashion week di settembre. Grazie a Camera Nazionale della Moda Italiana abbiamo l’occasione di dare il giusto supporto locale in termini di visibilità all’interno del sistema moda e posizionamento a prodotti che si distinguono per la ricercatezza e l’eleganza del design come Nuovo Sportage ma anche Nuova Niro e il nostro crossover elettrico EV6”, commenta l’Amministratore Delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti.