UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Premi

Il Salviatino nominato primo Hotel d'Europa dai Condé Nast Traveler 2014 Reader's Choice

Con ben 95.500 voti, Il Salviatino è il primo hotel del Vecchio Continente e nella lista delle 100 migliori strutture ricettive al mondo si colloca inoltre al numero 23, scavalcando hotel e destinazioni di grande prestigio internazionale.
Il Salviatinovilla rinascimentale fiorentina che riunisce l’eleganza del XXI secolo con il passato aristocratico fatto di affreschi, ricche pelli artigianali e opere d'arte e le più sofisticate tecnologie, è stato inserito tra le migliori destinazioni al mondo dai Condé Nast Traveler 2014 Readers’ Choice Awards e votato dai lettori di Condé Nast come primo hotel d’Europa.

La classifica, istituita dal gruppo editoriale Condé Nast, che ogni anno stila una lista delle più belle strutture ricettive dei cinque continenti, premia quest’anno l’hotel di lusso Il Salviatino.
 
Circa 77.000 lettori e più di 1.000.000 di voti per decretare i più stupefacenti hotel e resort del mondo. La scelta è, come ogni anno, molto ampia. Campi Safari in Africa, palazzi italiani restaurati, splendidi resort in isole paradisiache, soggetti di ogni genere uniti da un unico fil rouge: la bellezza delle strutture e del paesaggio in cui sono immerse.
 
Magnifici gli hotel europei selezionati, ma con ben 95.500 voti Il Salviatino risulta la migliore destinazione del Vecchio Continente. Circondato da un ampio parco privato, la magnifica villa del XV secolo è la location perfetta per coloro che vogliono godersi l’atmosfera vivace di Firenze senza rinunciare alla tranquillità delle dolci colline di Fiesole. 

Il Salviatino è dunque il primo hotel d’Europa e nella lista delle 100 migliori strutture ricettive al mondo si colloca inoltre al numero 23, scavalcando hotel e destinazioni di grande prestigio internazionale.
 
Il Salviatino offre ai viaggiatori amanti dello stile un trattamento di lusso, combinando il fascino del passato con un approccio fresco, rilassante e moderno.

Tra gli elementi di spicco il cibo, le bevande e la Spa. Il Salviatino, infatti, concepisce i piaceri culinari come un indimenticabile viaggio alla scoperta delle radici della gastronomia toscana.

La caratteristica principale della cucina dell’hotel è rappresentata dalla passione assoluta per l’utilizzo dei migliori ingredienti locali. Il cibo a Il Salviatino è genuino, incredibilmente gustoso e presentato in modo elegante.

La Spa inoltre, situata all’interno del parco e immersa nel verde lussureggiante dei magnifici giardini all’italiana, è un ambiente accogliente e rilassante che fa da cornice alla scelta dei trattamenti eseguiti da personale altamente qualificato.