Premi

IMA - Italian Mission Awards 2014: proclamati i vincitori

Martedì 18 marzo 2014, nell’esclusiva cornice del Grand Visconti Palace di Milano, Newsteca, casa editrice della rivista 'Mission', ha assegnato 16 riconoscimenti alle imprese che, con la qualità dei servizi e la capacità di innovazione, contribuiscono all’evoluzione del mercato italiano dei viaggi d’affari.
Ieri sera, martedì 18, presso il Grand Visconti Palace a Milano, si è svolto l'evento che da mesi il mercato del business travel attendeva con curiosità e trepidazione: alla presenza di oltre 170 tra operatori del settore turistico, travel manager ed esponenti della stampa specializzata, sono stati premiati i vincitori di IMA - Italian Mission Awards, il primo premio italiano dedicato al business travel organizzato da Newsteca, casa editrice della testata 'Mission' - La rivista dei viaggi d'affari'.

ima2.JPG

Sul podio, 16 imprese (compagnie aeree, catene alberghiere e hotel indipendenti, società di autonoleggio, gds, travel management company, società fornitrici di soluzioni tecnologiche, ma anche travel manager e uffici viaggi aziendali) che con la propria capacità di innovazione e l'eccellenza dei servizi contribuiscono ogni giorno all’evoluzione e alla crescita del mercato dei viaggi d'affari.

Ecco l'elenco dei vincitori di IMA 2014:

- Miglior campagna aerea di corto e medio raggio per i viaggiatori d'affari: Airberlin
- Miglior campagna aerea di lungo raggio per i viaggiatori d'affari: Delta Airlines
- Miglior campagna aerea di voli privati: Air Dolomiti
- Miglior hotel business nel Nord Italia: Enterprise Hotel, Milano
- Miglior hotel business nel Centro Italia: Hotel Beverly Hills, Roma    
- Miglior hotel business nel Sud Italia e Isole: Horse Country Resort Congress & Spa, Arborea (Oristano)
- Catena alberghiera dell'anno: Starwood Hotels & Resorts 
- Miglior Green Hotel: Starhotels E.C.HO
- Miglior società di autonoleggio: Europcar
- Travel Management Company - Miglior servizio di consulenza: Carlson Wagonlit Travel
-Miglior self bookin tool: KDS Corporate
- Miglior sistema di gestione delle note spese: TWII (Traxall, Gruppo Uvet)
- Miglior soluzione mobile per il business travel: Amadeus e-travel management mobile 
- Miglior sistema di reportistica per i viaggiatori d'affari: Carlson Wagonlit Travel
- Travel Manager dell'anno 2014: Giuseppe Viesti, Ferragamo
- Ufficio viaggi aziendale dell'anno: Safilo Group

ima1.JPGL’iscrizione alle 16 categorie del premio IMA è avvenuta per autocandidatura rispondendo a un questionario online sul sito Italiamissionawards.it. Si sono candidate circa un centinaio di imprese del settore turistico, travel manager e uffici viaggi aziendali. Tra i candidati la giuria ha individuato una short list di finalisti e, in seconda votazione, i vincitori. 

La giuria di IMA era composta da 11 travel manager e direttori acquisti di importanti aziende con sede in Italia.

La serata di gala di IMA ha rappresentato un’imperdibile occasione di incontro tra i principali attori del mercato dei viaggi d'affari. Nell’esclusiva cornice del Grand Visconti Palace, gli ospiti hanno preso parte a un gradevole aperitivo di benvenuto. Durante la cena, allietata da piacevoli intrattenimenti e presentata dalla giornalista televisiva Savina Confaloni, sono stati consegnati i premi ai vincitori: i prestigiosi trofei di IMA, fatti realizzare appositamente da Newsteca da valenti artigiani italiani per celebrare la creatività del Made in Italy.

«Siamo molto soddisfatti del successo riscosso da IMA – ha dichiarato Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca, salutando i presenti in sala. Riteniamo che il confronto fra pari possa rappresentare un’importante opportunità di crescita e di arricchimento per l’intero settore». 

Sponsor del premio IMA: AirPlus International, Carlson Wagonlit Travel, Grand Visconti Palace – MGallery Collection, HRS - Hotel Reservation Service, Lufthansa City Center Global Travel, United, Uvet American Express.