Premi

Marco Balich insignito del più alto riconoscimento del Kazakistan

Al presidente della Balich Worldwide Shows il merito di aver espresso il meglio della storia e della tradizione del Kazakistan attraverso la cerimonia svoltasi lo scorso 11 settembre Barys Ice Arena di Astana, città che ospiterà la prossima Esposizione Universale.

clicca per ingrandire
L'Order of Kurmet è stato assegnato a Marco Balich (FOTO) dal governo del Kazakhstan. 

Questo marchio d'eccellenza è stato conferito come riconoscimento del contributo professionale che Balich ha dato in Kazakistan, presentando al mondo intero la nazione che ospiterà ad Astana la prossima Esposizione Internazionale nel 2017 attraverso la cerimonia per il 550° anniversario del kazako Khanate (vedi notizia correlata a fondo pagina).

Il presidente kazako Nazarbaev e il Ministero della Cultura della Repubblica del Kazakhstan hanno commissionato a Balich Worldwide Shows (BWS) la celebrazione nazionale che ha avuto luogo lo scorso 11 settembre presso il Barys Ice Arena di Astana per un pubblico esclusivo tra cui autorità e Capi di Stato.

 La cerimonia ha svelato la storia del Kazakistan, le sue tradizioni e l'innovazione a partire dal libro del suo presidente Nursulan Abishevich Nazarbayev 'Tarikh Tolkynda'.

In sole sei settimane, la Balich Worldwide Shows ha realizzato un eccezionale spettacolo dal vivo. Il gruppo di professionisti internazionali messi in campo da BWS è stato in grado di mettere in scena uno spettacolo che ha coinvolto 5000 persone, interpretato dai migliori attori e ballerini della nazione.

Fondato nel 1993, l'Order of Kurmet viene assegnato a persone che si sono distinte nei campi dell'economia, della scienza, della cultura, delle questioni sociali e dell'istruzione. La cerimonia di premiazione è stata trasmessa sulla Tv nazionale kazaka.